Eleison Comments DCLXXXVI

WALSHINGAM  PILGRIMAGE

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  5 settembre 2020

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo ai pellegrinaggio organizzato da la “Resistenza cattolica” al Santuario mariano di Walshingam.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Quando agli uomini non resta più alcuna possibilità.
Rivolgersi a Maria è l’unica soluzione.


Pellegrinaggio a Walshingam


L’ispirazione per questo pellegrinaggio della “Resistenza” che si svolgerà tra due settimane nel più importante Santuario Mariano d’Inghilterra vicino a Norfolk, nell’Inghilterra orientale, è derivata direttamente dalle parole ddella Madonna di Akita, pronunciate in Giappone il 13 ottobre 1973, già 47 anni fa.
Notate il giorno e il mese che Ella scelse per il suo Terzo Messaggio pre-apocalittico per il mondo, trasmesso tramite la suora umanamente sorda Suor Agnes Sasagawa: sono il giorno e il mese del Grande Miracolo di Fatima nel 1917. Nel corso dell’indagine ufficiale sull’autenticità della manifestazione di Nostra Signora, il Vescovo Cattolico di Akita in quegl’anni, John Shojiro Ito, consultà il Cardinale Ratzinger, che affermò che Akita era la continuazione del messaggio di Fatima. Nel 1982 Mons. Ito diede la sua piena e ufficiale approvazione alla devozione di Nostra Signora di Akita. Ecco il suo terzo messaggio:

Come ti ho detto, se gli uomini non si pentiranno e non miglioreranno se stessi, il Padre infliggerà un terribile castigo a tutta l’umanità. Sarà una punizione più grande del Diluvio, tale come non se ne è mai vista prima. Il fuoco cadrà dal cielo e spazzerà via gran parte dell’umanità, i buoni come i cattivi, senza risparmiare né preti né fedeli. I sopravvissuti si troveranno così afflitti che invidieranno i morti. Le sole armi che vi resteranno sono il Rosario e il Segno lasciato da Mio Figlio. Recitate ogni giorno le preghiere del Rosario. Con il Rosario pregate per il Papa, i vescovi e i preti. L’opera del diavolo si insinuerà anche nella Chiesa in una maniera tale che si vedranno cardinali opporsi ad altri cardinali, vescovi ad altri vescovi. I sacerdoti che mi venerano saranno disprezzati e ostacolati dai loro confratelli . . . chiese ed altari saccheggiati; la Chiesa sarà piena di coloro che accettano compromessi e il demonio spingerà molti sacerdoti e anime consacrate a lasciare il servizio del Signore. Il demonio sarà implacabile specialmente contro le anime consacrate a Dio. Il pensiero della perdita di tante anime è la causa della mia tristezza. Se i peccati aumenteranno in numero e gravità, non ci sarà perdono per loro” (forse: non ci saranno più sacerdoti accessibili).

Il panico da Coronavirus, grossolanamente alimentato da questa primavera, insieme alla minaccia della sua deliberata ripetizione per quest’autunno e della prevista imposizione del Comunismo nel mondo intero, hanno fatto sì che molte persone vedessero più chiaramente perché nel 1973 Nostra Signora di Akita ha aggiunto dopo il suo messaggio queste parole: “Solo Io posso ancora salvarvi dalle calamità che si avvicinano”.
Il problema odierno della Chiesa e del mondo è stato per molto tempo irrimediabile da parte dei semplici esseri umani. Se Dio lo permetterà, a Walsingham faremo esattamente quello che Nostra Signora ha chiesto, per ottenere la Sua soluzione e non la nostra!

Venerdì 18 settembre

Arrivo a Walshingham per le 16:00
Primo Rosario completo (Papa, vescovi, preti) ore 17:15 alla Slipper Chapel
(Facoltativo) Rosario completo (tutti 15 Misteri) ore 20:00 Villaggio di Walshingham

Sabato 19 settembre

Secondo Rosario completo del pellegrinaggio (percorrendo l’Holy Mile dalla Slipper Chapel) ore 10:00
Messa all’abbazia di Walshingham ore 12:00
Terzo Rosario completo ( vescovi, preti, Papa) ore 14:00 Abbazia di Walshingham.
Quarto Rosario completo ore 16:30 Villaggio di Walshingham
(Facoltativo) Rosario completo ore 20:00 Villaggio di Walshingham

Domenica 20 settembre

Quinto Rosario Completo ( preti, Papa, vescovi) ore 9:30 Abbazia di Walshingham
Messa ore 10:30 Walshingham Abbey
Benedizione finale ore 12:30 Walsingham Abbey

In Italia c’è un’ora di differenza (le ore 12:00 a Walshingham sono le ore 13 in Italia): chi vuole può pregare all’ora stabilità in unione con i pellegrini che si trovano sul posto a Walshingham.

Kyrie eleison.

                                                                                  


settembre 2020

Ritorna a Documenti