Eleison Comments DCXCIII

FORTUNATE FAMILY

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  24 ottobre 2020

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alla testimoniana di una famiglia da prendere a modello in questi nostri giorni.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Una famiglia può sopravvivere anche oggi.
Con la grazia di Dio “dove c’è la volontà, c’è una via”.

Famiglia fortunata

Quando, umanamente parlando, l’orizzonte è così oscuro tutt’intorno, e quando le forze demoniache sono intenzionate a fare a pezzi la famiglia perché è il mezzo progettato da Dio per indirizzare gli esseri umani sulla strada del Suo paradiso, allora è il momento giusto per riassumervi, cari lettori di questi “Commenti”, una email inviatami da un padre di una famiglia di otto bambini negli Stati Uniti, che non è né scoraggiato né pauroso. Egli vive in mezzo al nulla e va a Messa solo una volta al mese in una Cappella Tradizionale vicino casa. Ciò nonostante, riesce ancora a conservare la sanità mentale. Ecco l’essenza della sua e-mail:

Spiritualmente e sacramentalmente continuiamo a sopravvivere con la Messa mensile nella nostra Cappella della Resistenza, di cui avremo bisogno finché avremo bisogno della Messa e dei Sacramenti. E non penso che questa necessità (o la crisi nella Chiesa) finirà presto. La Cappella è funzionante ma alle ultime due Messe c’è stata scarsa affluenza. Per vari motivi, un buon numero di Cattolici Tradizionali sembra cedere al panico indotto dai media.

La nostra famiglia sta bene e non ci lamentiamo. Aspettiamo presto il nostro nono figlio. Recentemente abbiamo avuto ancora un maschio e tutti notiamo quanto sia diverso dalle femmine: esplora qualsiasi cosa, entra in ogni cosa, è più interessato alle “cose”, alle macchine, alle attrezzature, ecc. che alle persone. Poiché abbiamo diverse femmine, notiamo davvero le differenze innate tra maschi e femmine.
Tutti quanti sono introdotti nella musica da quando sto insegnando loro ad amare e apprezzare la musica fatta di melodia, armonia, ritmo e buoni testi. Ascoltiamo folk, soprattutto irlandese, musica strumentale varia, classica e canto. Le musiche e canzoni che invece sono suscitate dall’angoscia, disperazione, depressione, odio, ecc. sono cattive, brutte e le evitiamo.

Nel mio ufficio e a casa sto lavorando a tempo pieno ad un’iniziativa Cattolica che ogni anno che passa sembra svegliare sempre di più i cuori dei fedeli, a differenza della FSSPX che una volta aveva il pacchetto completo della verità ma che sta perdendo anno dopo anno.
Se questa realtà in cui lavoro continuerà ad essere fedele alla Verità come ha fatto finora, alla fine dovrà convertirsi alla Tradizione o, ad un certo punto, cambiare rotta e tradire. Non ci sono altre opzioni.
Da quanto ho conosciuto il progetto di giardinaggio “Back to Eden”, un paio di anni fa, lavoro e coltivo anche i nostri giardini che abbiamo appena finito di ampliare. Il nostro terreno è argilloso e sterile ma con il pacciame si può imitare la terra naturale creata da Dio e permettere che si formi un terreno ricco di materiale organico. Grazie ad un rifornimento gratuito di trucioli di legno posso produrre il mio pacciame. Tutti i figlioli mi stanno aiutando a usare questa nuova tecnica per curare i nostri alberi da frutto, le piante e le aiuole. Speriamo presto di riuscire a coltivare anche una discreta quantità di cibo. Per adesso le nostre aiuole misurano 457 metri quadri.

Siamo particolarmente preoccupati per i risultati delle elezioni di Novembre. La mia sensazione istintiva è che il 2020 farà sembrare il 2016 come un gioco da ragazzi. Poi c’è tutta la follia COVID e le rivolte a livello nazionale per la morte di un uomo di colore che ha avuto un’overdose di Fentanyl. Forse la lotta è semplicemente tra i cattivi (Deep State) e alcuni cattivi minori, o rivali, (Trump e i suoi associati). Forse Trump è semplicemente meno malvagio degli altri perché non ha preso parte al sacrificio e torture di bambini, e ad altre diavolerie perpetrate dagl’altri? Le mie speranze sono limitate. Tuttavia non credo che Trump sia dalla parte del Deep State. Voterò per lui per le sue azioni senza precedenti contro l’aborto e per la libertà in generale.

Stiamo andando bene finanziariamente grazie a molte benedizioni di Dio. Ma la più grande benedizione è stata di aver imparato, da adolescente, i mali dell’usura dei bankster. Senza questa comprensione dell’economia potrei essere irreprensibile e senza peccato, ma ancora gravemente indebitato e impoverito. Anche mia moglie è sempre stata frugale, quindi abbiamo sempre vissuto entro i nostri mezzi rinunciando a molti lussi e lavorando sodo, e adesso ne stiamo raccogliendo i frutti. Ora siamo completamente liberi da debiti, anche con otto figli e un solo reddito modesto. Faccio sempre presente ai miei figli che ci sono voluti anni di frugalità e duro lavoro, ma alla fine ce la si può fare.

Quanto alla cappella locale, ahimè, molte anime vengono e non tornano più, ma oggi più di prima alcune sono alla ricerca di una Messa Tridentina dove poter continuare a ricevere la Santa Comunione sulla lingua, come invece è proibito dalla nostra diocesi ufficiale per motivi di “Covid”. E la Tradizione vuole dipendere da questa Chiesa ufficiale? Spesso mi chiedo perché Dio stia permettendo così tanti ostacoli alla Tradizione e e alla Resistenza. Sta purificando chi resiste e cercando più qualità rispetto alla quantità?
Sia tra le famiglie acattoliche che in quelle cattoliche, anche quando i genitori sembrano solidi, non vedo i loro figli “prendere pienamente il loro posto” nella generazione successiva. Le maree del mondo battono su di esse logorandoli inesorabilmente, alcuni leggermente, altri notevolmente, e altri ancora abbattendole completamente.
In verità è che se questi giorni non vengono abbreviati anche gli Eletti non si salveranno.



Kyrie eleison.

                                                                                  


ottobre 2020

Ritorna a Documenti