Eleison Comments DCCVII

WHITE IDENTITY - I

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  6 febbraio 2021

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo a coloro che sono in cerca della propria vera identità.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Lascia che gli uomini bianchi tornino a Gesù Cristo,
E non saranno mai più privati dell’identità!



Identità bianca - I

Una giovane coppia di bianchi che legge questi “Commenti” vorrebbe tornare in Chiesa, ma il marito di 31 anni è indeciso a causa di un sospetto assai diffuso tra i fedeli e non solo: l’attuale mancanza di identità per i bianchi. Sia lui che sua moglie hanno degli antenati tedeschi, e quindi, in cerca di identità, sono stati seriamente attratti dal paganesimo germanico. E pur essendo entrambi nati Cattolici dubitano che la loro istruzione Cattolica sia stata autentica. Le domande che pone lo dimostrano, ma rivelano anche che sta cercando la verità, e se sarà perseverante nella sua ricerca può essere sicuro che Dio gli darà le risposte di cui ha bisogno. Queste sono le sue domande.
.
Il paganesimo germanico è la nostra vera identità?

Sì e no. La vera identità di un essere umano è andare in Paradiso per essere beatamente felice con Dio per tutta l’eternità. Questo è il motivo per cui così tanti giovani (e anziani) sono profondamente insoddisfatti oggi del loro modo di vivere materialistico: sanno di essere destinati a qualcosa di molto più grande, ma non sanno cosa. Ora, c’è molto di nobile nel paganesimo germanico, per esempio nelle opere di Richard Wagner, ma è del tutto incapace di condurre un uomo in Paradiso perché è privo della grazia soprannaturale. Solo la grazia può aprirci il paradiso di Dio. E la grazia di Dio è disponibile per noi solo attraverso l’unica vera religione di Dio, che è la religione Cattolica Romana. Se la rifiuto, rifiuto il Paradiso. Questa religione, ad esempio per mezzo di Carlo Magno, ha creato l’Europa e ha forgiato l’identità di tutte le nazioni europee bianche. Hilaire Belloc (1870–1953) disse: “L’Europa è la Fede (Cattolica) e la Fede è l’Europa”.

Ma il Cristianesimo è stato inventato dagli ebrei?

La religione Cattolica non è stata inventata da nessun essere umano o creatura. Fu “inventata” fin dall’eternità unicamente da Dio, ed è stata rivelata agli uomini attraverso il Suo Figlio Divino, Gesù Cristo, che come uomo era un ebreo, il figlio di Maria, e che fu aiutato a fondare la Chiesa Cattolica da un piccolo numero di Ebrei (Giovanni IV, 22). Ma furono anche Ebrei (Mt. XXVII, 20), i capi e il popolo che crocifissero Gesù, e da allora la grande maggioranza degli Ebrei ha odiato Cristo e ha fatto del proprio meglio per perseguitare la Sua Chiesa. Quindi, se i migliori Israeliti erano incomparabili amici di Dio, i Talmudisti (Ebrei pervertiti) sono stati i Suoi più incomparabili nemici. È essenziale distinguere tra Ebrei come San Paolo ed Ebrei come Caifa. L’enorme differenza è tra coloro che accettano Cristo e coloro che Lo rifiutano. Tutto ruota attorno a Cristo.

Ma il Nuovo Testamento non sta ancora giocando al gioco dell’Antico Testamento, per così dire ? I Cristiani non continuano ad adorare gli Ebrei e a seguire il loro “disegno” e le loro “regole”?

I Cristiani non adorano nessun altro se non Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, cioè la Santissima Trinità rivelata da Gesù Cristo, una rivelazione che supera di gran lunga quella di tutti gli altri Ebrei messi assieme. Gesù Cristo era Dio. Gli Ebrei erano semplici uomini.

Allora perché Dio nell’Antico Testamento era tanto protettivo quanto infastidito dagli Ebrei?

Perché Dio aveva affidato loro il grande compito di preparare la venuta del Messia sulla terra, ma essi spesso tradirono la loro missione. I nostri vili media sbandierano la parola “antisemitismo” come se gli Ebrei non possano mai essere cattivi, e invece possono essere davvero molto cattivi. Quindi meritano una punizione, come chiunque altro.

Ma perché Dio ha scelto, tra tutti i popoli, in particolare gli Ebrei?

Doveva scegliere alcune persone per fornire al Messia una Madre umana, una famiglia, un villaggio, un popolo e una pratica religiosa. Con Maria, Giuseppe, Nazaret, il Tempio di Gerusalemme e la religione mosaica, gli Ebrei hanno garantito al Messia la Sua struttura terrena, seppur poi, la parte corrotta di loro Lo ha crocifisso a causa del loro orgoglio.

Perché gli Ebrei in particolare? È un mistero di Dio. La Belloc diceva: “Che strano da parte di Dio scegliere gli Ebrei!”.

Kyrie eleison.

                                                                                  


febbraio 2021

Ritorna a Documenti