Eleison Comments DCCXXXII

LIFE PRECIOUS



Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  24 luglio 2021

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo aila preziosità della vita e alla fedeltà a Dio.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



“Quando sono nato, non ho approvato l’Inferno!”
Dio ti ha dato tutto ciò di cui hai bisogno per vivere bene.



Vita preziosa

“E allora sarà manifestato quell’iniquo (l’Anticristo) che il Signore Gesù ucciderà col fiato della sua bocca, e lo annichilerà con lo splendore della sua venuta. L’arrivo del quale (l’Anticristo) per operazione di Satana sarà con tutta potenza e con segni e prodigi bugiardi. E con tutte le seduzioni dell’iniquità per coloro, i quali si perdono, per non aver abbracciato l’amor della verità per essere salvi.

E perciò manderà Dio ad essi l’operazione dell’errore, talmente che credano alla menzogna, onde siano giudicati tutti coloro, che non hanno creduto alla verità, ma si sono compiaciuti nell’iniquità”. (II Tessalonicesi II, 8–11 traduzione di Mons. Antonio Martini)

Se molti dei seri professionisti, che hanno studiato il contenuto dell’inoculazione del Covid, hanno ragione, allora molte migliaia dei “vaccinati” sono già morti. Ma il peggio deve ancora venire, dicono, perché ciò che fa l’inoculazione è paralizzare le difese immunitarie naturali del corpo, in modo che qualsiasi ulteriore esposizione ai virus possa essere fatale, in particolare da questo autunno in poi con la riapertura della stagione influenzale.
Resta da vedere se questa terribile profezia sia vera, ma considerati quanti morti e feriti ha già fatto il cosiddetto “vaccino”, la profezia sembra altamente possibile, se non probabile, e se si rivelerà vera, allora in molti si arrabbieranno.

Potrebbero infuriarsi contro tutti i propagandisti che hanno mentito sulla sicurezza ed efficacia del “vaccino”, come i politici, i giornalisti, i medici e così via. Ma potrebbero anche essere tentati di incolpare Dio e di ricorrere a citazioni come quella di sopra per dimostrare il loro punto di vista. E allora, nella calma prima della possibile tempesta, osserviamo questa citazione che non è l’unica nel suo genere. Quindi, come può Dio inviare deliberatamente l’errore e, in secondo luogo, cosa Lo autorizza a imporre la sua idea di “Giustizia”?

In primo luogo, Dio è Bontà assoluta perché è Essere assoluto, e solo una mancanza di essere può essere male. È assolutamente impossibile che Dio causi direttamente il male morale. Quello che può fare è provocarlo indirettamente non dando la grazia o le grazie che avrebbero impedito che accadesse quel male morale. In quel caso non agisce positivamente, ma si astiene dall’agire, o agisce negativamente, per permettere che accada il male. Quelle grazie che avrebbero impedito il male, Egli è del tutto libero di darle o di non darle, e se le desse sempre, in effetti impedirebbe agli uomini di esercitare il loro libero arbitrio e di meritare il Cielo. Perché un Cielo immeritato non può avere la qualità di un Cielo meritato, ecco perché viviamo in questa “valle di lacrime” – Dio ci ha creato solo per il meglio, anche se ha richiesto il “danno collaterale” di una “valle di lacrime” in cui la maggioranza di tutte le anime create avrebbe scelto l’Inferno (Mt. VII, 13–14).

In secondo luogo, chi ha reso “vero” il vero? Chi ha fatto falso il “falso”? E perché ciò che è “vero” è “giusto”? E perché ciò che è “falso” è “ingiusto”? La risposta è che Dio ha creato l’universo per essere la casa dell’umanità come un insieme ordinato di molte parti. L’Ordine di Dio dato alla nostra casa è vero (corrisponde alla mente di Dio), è bello (nei fine settimana gli abitanti delle città moderne vanno a godersi le bellezze della Natura/Ordine di Dio) ed è buono (l’Ordine nella Natura è reale e non un prodotto dalla mia immaginazione).
Quindi l’Ordine di Dio è vero, bello e buono in tutta la sua creazione, e Dio ha creato la mia anima dal nulla per darmi un numero di anni di vita sufficiente perché il mio libero arbitrio scelga o di riconoscere quella bontà nella Sua Creazione e amare il Creatore per avermi dato la possibilità di andare nel Suo Cielo per la beatitudine eterna; o di rifiutare di riconoscere la bontà del Creatore dentro e dietro la Sua Creazione, e nella Sua offerta assolutamente stupenda di beatitudine eterna in cambio di alcuni anni in cui osservo la verità e la giustizia del Suo Ordine. In breve, verità e giustizia non sono arbitrarie, ma si basano su ciò che è, sulla mia fede nella sua bontà e sulla mia sottomissione ad essa.


Kyrie eleison.

                                                                                  


luglio 2021

Ritorna a Documenti