Eleison Comments DCCXLV

“NEW NORMAL” ?

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  23 ottobre 2021

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alla  normalità che dicono subentrerà dopo il Covid, e che invece è falsa.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



 La politica ha sostituito la religione, disprezzando Dio.
Fino a quando questo non ci sarà chiaro, aspettiamoci la Sua verga!


“Nuova normalità” ?

Un valoroso sacerdote, don Ed Macdonald, ex-appartenente alla FSSPX, ora della “Resistenza” nell'emisfero sud (Australia o Nuova Zelanda), pubblica una sua rivista tradizionale intitolata The Broken Wheel.
Per il suo terzo numero, uscito il mese scorso, relativamente alla sempre maggior presa di potere da parte del Covid e alla instaurazione della “nuova norma” e della “nuova normalità”, ha scritto un interessante editoriale proprio su ciò che è “normale” e ha dato una risposta che è tutta Cattolica se ci si pensa, ma che in realtà è anormale per molti cattolici di oggi. Loro – noi – tutti noi – dobbiamo pensare di più!
Ecco un riassunto, dell’articolo originale di don MacDonald (https://tradidi.com/resources/the-broken-wheel-issue-3.12/)

I governanti del mondo di oggi ci dicono che avremo una “nuova” normalità. Chiaramente sarà qualcosa di artificiale o innaturale. Quindi cos’è “normale”? Per gli esseri umani la norma o la regola è conoscere, amare e servire Dio. Ecco perché “Dio mi ha fatto”. Se non conosco Dio ho deviato dalla norma. Se non amo Dio, o se mi rifiuto di servire Dio, mi comporto in modo anormale.
Eppure nel 2021 né noi né i nostri padri abbiamo avuto molta esperienza di una società normale. Ad esempio, pochi di noi sono stati benedetti con una vita familiare normale, e ancora meno individui sono stati all’altezza della regola di santità per la quale Dio ci ha destinati. Egli ci ha fatti per il Paradiso. Solo i santi entrano in Paradiso. Solo i santi sono stati all’altezza della regola di Dio. Solo i santi sono, o sono stati, veramente normali.

Per oltre cento anni, il comportamento deviante si è presentato come normale. Ci siamo abituati ad esso e non lo odiamo e non lo detestiamo come dovremmo. La pratica pubblica delle false religioni è un male grave. Contraccezione, aborto, eutanasia e divorzio sono tutti anormali . Una casa dove i genitori non sono rispettati è anormale. Ma noi in Occidente abbiamo tollerato e vissuto con un comportamento così deviante per così tanto tempo che abbiamo difficoltà a immaginare come sia una Società Cattolica. Tutti abbiamo amato “vivere la vita che scegliamo”.
La truffa del Covid ha messo fine a quei giorni. Sono andati per sempre. Non sono mai stati normali. Ora ci struggiamo per quei giorni di libertà sfrenata, che era in effetti licenza di fare il male. Era un castello di carte costruito sulla sabbia. Non c’è libertà che non sia basata sulla Verità. Dovremmo rallegrarci che quei giorni siano finiti con i loro peccati endemici.

Ora viviamo in un sistema comunista apertamente totalitario, in cui pochi uomini, diretti servitori di Satana, controllano tutti i governi occidentali. Abbiamo il Regno di Satana sulla terra. Questo non è un problema politico e non ci sarà una soluzione politica . È sciocco per i cattolici lottare per una restaurazione della società anormale che è appena finita, una società senza Cristo come Re.

Perciò ognuno di noi deve chiedersi: la mia casa è normale? Cristo è veramente Re in quel piccolo angolo della creazione soggetto alla mia autorità? In caso contrario, dobbiamo fare il possibile per realizzare la sottomissione delle nostre famiglie a Cristo Re, a cominciare dal rosario quotidiano della famiglia. Dobbiamo obbedire alla Madonna, e osservare i Primi Sabati, con l’intenzione cosciente di riparare le bestemmie contro di Lei. Dobbiamo pregare intensamente affinché il Papa con tutti i Vescovi consacri la Russia al Suo Cuore Immacolato. Dobbiamo fare penitenza per i nostri peccati, per i peccatori, per i peccati pubblici del Papa e della gerarchia ecclesiastica, e per i peccati pubblici dei nostri capi politici. Dovremmo pregare la Madonna di inviare un capo che raduni un esercito cristiano per sconfiggere i nemici di Dio e per istituire un ordine civile cattolico.

Dio è al comando. Egli permette questi giorni malvagi affinché possiamo essere giustamente puniti per i nostri peccati. Se ci pentiamo e correggiamo le nostre vite, il mondo intero sarà benedetto. Sforzatevi di acquisire quella relativa perfezione che Dio vuole per voi. Un’anima santa avvantaggia la Chiesa e il mondo più di innumerevoli cattolici mediocri.



Kyrie eleison.


                                                                                  


ottobre 2021

Ritorna a Documenti