Eleison Comments DCCXLVI

WAY FORWARD – I

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  30 ottobre 2021

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alla  condotta da tenere nella dittaroriale condizione attuale in cui ci troviamo. Parte prima.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



C’è un metodo nella follia di oggi
Un metodo che spinge gli amici di Dio a pregare

Verso il futuro - I

Tale è la pressione degli eventi nazionali e internazionali in questo autunno del 2021 che i lettori di questi “Commenti” possono chiedersi se mai ci sia un'alternativa alla vita che ci viene imposta dai nemici di Dio, cioè, tra le altre brutalità. la completa sottomissione alla dittatura mondiale che si sta instaurando intorno a noi per mezzo dell’universale “inoculazione del Covid”.
Nel momentoin cui Dio Onnipotente ha permesso ai Suoi nemici di poter dominare l’umanità in questa vita, cosa può mai avere in mente per noi che non vogliamo abbandonarLo, ma arrivare in Paradiso nella prossima vita?
Un lettore di questi “Commenti” ci offre in questo numero e nel prossimo un prezioso punto di vista sul problema e sulla relativa soluzione soprannaturale.
Ci congratuliamo con lui. Leggiamo:

A livello mondiale, penso che stiamo assistendo al dispiegarsi di un piano così elaborato, dettagliato e completo, che riguarda ogni aspetto della nostra vita sociale, politica, spirituale/religiosa, professionale ed economica, che solo un ateo potrebbe non percepire una superiore intelligenza angelica che dirige e ispira il tutto. Per questo, purtroppo, non credo che saremo in grado di pensare o predisporre una via d’uscita dall’attuale castigo.

Dovremo sanguinare per uscirne.

Dio, “che non si lascia deridere”, è troppo offeso. Purtroppo, anche in mezzo a questo castigo, vi sono così poco pentimento, conversione e riparazione, che è quasi garantito che si intensificherà (cioè, Dio continuerà a permettere al diavolo di stabilire sempre più il suo Nuovo Ordine Mondiale). Se questo è vero, allora è del tutto ragionevole prevedere che la situazione per i veri cattolici si deteriorerà più che mai, e non solo perché la vita diventerà più difficile per noi, dato che saremo costretti a respingere sempre di più la società civile (essendo descritti e visti come “nemici dello stato (senza Dio)” e persino “terroristi” che abbisognano di essere scartati non essendo “vaccinati”), ma anche perché saremo gli unici - proprio perché avremo accettato la penitenza di non conformarci - in grado di attuare la riparazione che esige la giustizia di Dio. 

In definitiva, concordo con Romano Amerio in Iota Unum: una tenebra informe da cui non ci sarà scampo sta scendendo su di noi, e renderà inutile la resistenza attiva (a livello naturale, ma non a livello soprannaturale). Ma solo ultimamente comincio a capire l’essenza di questa oscurità: si tratta dell’apparente incomprensione e del deterioramento delle capacità di pensiero critico, che rende inutile la polemica; si tratta di un “disorientamento diabolico” che rende impossibile qualsiasi tipo di coalizione o resistenza unitaria; si tratta di una natura umana sfigurata - anche in molti che si definiscono “cattolici” - che erige un ostacolo alla grazia, impedendo alla grazia di operare in molte anime, rendendoci senza assistenza soprannaturale. Perché se la grazia si basa sulla natura, e la natura è sovvertita dal transumanesimo, dall’omosessualità, dalla manipolazione chimica del DNA, ecc., allora la grazia difficilmente può penetrare.

In breve, l’oscurità è un attacco intelligente.


Kyrie eleison.


                                                                                  


ottobre 2021

Ritorna a Documenti