Eleison Comments DCCLIII

GANTRY REVISITED

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  18 dicembre 2021

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alla accettazione da parte dei popoli dell'inganno perpetrato dai capi.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Piangete, popoli del mondo, unitevi nel dolore
Ecco che i “Commenti” vi incolpano ancora!

Gantry rivisitato

Elmer Gantry (Il figlio di Giuda) è un film classico degli Stati Uniti del 1960, su un truffatore che insegue un attraente predicatrice revivalista di nome Sharon Falconer.
Al seguito della predicatrice, il truffatore si imbatte in una sua ex-amante che lo ama ancora ma al contempo indignata perché egli insegue un’altra donna. E così lei gli dice: “raccontami una buona e valida bugia in cui posso credere, ma tienimi stretta”. Questa citazione è così fedele alla realtà che è stata pubblicata in questi “Commenti” quasi dieci anni fa, il 13 ottobre 2012, n. 274, e una lettrice, ricordandola, l’ha riapplicata al mondo del Covid.

Ciò che la colpì nel 2021 era quante persone famose possano essere gravemente danneggiate dall’inoculazione, ma se poi parlano, i loro fan si rivoltano contro di loro!
Il cantante pop Eric Clapton ne è un esempio. Un esempio più recente è Kyle Warner, un famoso ciclista di mountain bike americano dell’Idaho, che è stato gravemente ferito dal siero genico, ed è poi prestamente apparso in video per annunciare che stava bene. Tuttavia, in un più recente filmato è scoppiato in lacrime, non tanto per i problemi fisici, quanto per l’odio che gli arriva da tutte le parti per aver raccontato la sua storia e quindi aver fatto messo in discussione la validità dell’elisir di lunga vita.
Cosa diavolo sta succedendo? La lettrice dei “Comments” ha ricordato la citazione di Elmer Gantry, immaginando come i fan di oggi gridino ai burattinai che controllano i politici, i medici e i media, e che stanno ancora perpetrando l’inganno del Covid: “Per favore, ingannateci! Amiamo lo stile di vita marcio che ci date! Per favore, fate finta che non ci siate, e lo faremo anche noi!

È un punto che viene continuamente ribadito da questi “Commenti”. Da quando Lutero ha preteso di riformare, e non di deformare, la Chiesa Cattolica, il segno distintivo della “civiltà Occidentale” a- cattolica è stata l’ipocrisia, perché i protestanti hanno finto di volere ciò che Dio vuole, ma in realtà loro e la loro progenie, tutti allo stesso modo – Puritani, Liberali, Socialisti, Comunisti, ecc. – hanno voluto ciò che volevano per se stessi. Durante l’intero processo, dietro false pretese di virtù c’è stata l’unica realtà dell’avanzamento del marciume, non più tenuta a freno dall’unica vera Chiesa. Alla fine il marciume si è infiltrato anche all’interno della Chiesa, con le sembianze del Vaticano II. In effetti i vescovi modernisti sono i più ipocriti di tutti.

Ma non illudiamoci che i popoli, in nome della democrazia, sostengano di essere innocenti, o che il marciume, allora o adesso, è stata tutta colpa dei loro capi, siano essi politici, medici o media. Sono loro che hanno voluto il pranzo gratis dai loro politici, la contraccezione e l’aborto dai loro medici, e le pagliacciate dai loro media. Questa è la fonte da cui arriva il marciume del Covid, non solo incontrastato ma addirittura promosso da una massa di politici fantoccio, medici delinquenti e media vili, tutti collusi ad ogni piè sospinto. Quindi è colpa del popolo quando il loro mondo viene capovolto, quando Fauci viene trasformato in un eroe e Kyle Warner in un cattivo. Ecco la conclusione dei “Commenti” di un decennio fa:_—

Raccontami una bugia buona e valida in cui posso credere, ma tienimi stretta”, dice l’amante che Elmer ha abbandonato. Amandolo ancora come lo ama, tutto ciò che vuole è essere ingannata. Questo è il mondo intorno a noi. Tutto ciò che chiede è di essere ingannato. Ecco perché viviamo in un mondo di bugie di Satana.
Non vogliamo Dio. Ma la vita senza di Lui non può funzionare – vedi Sal. 126, v.1, e guardiamoci intorno – ma vogliamo disperatamente credere che la vita funzioni meglio senza di Lui. In effetti diciamo ai nostri capi: “vi abbiamo eletto per raccontarci bugie buone e valide per tenerci stretti nella nostra empietà. Per favore, fate un 11 settembre, un 7/7 (l’11 settembre del Regno Unito) o qualsiasi cosa vi piaccia, purché possiamo continuare a credere in voi come sostituto di Dio che si prende cura di noi. Più grande è la bugia, più ci crederemo, ma dovete tenerci stretti. Rinforzate i nostri Stati di polizia quanto volete, ma dovete tenere fuori Dio”.

C’è da meravigliarsi se abbiamo il mondo satanico che abbiamo?

Kyrie eleison.


                                                                                  


dicembre 2021

Ritorna a Documenti