Eleison Comments DCCLX

WRONG LEAD - I

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  5 febbraio 2022

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alle dichiarazioni del Superiore Generale della Fraternità San Pio X - Parte I.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Superiore, dimentica le distrazioni, vai alla radice!
Cos’è il “vaccino ” e quali sono i suoi frutti?


Una guida sbagliata - I

Alla Conferenza Stampa dell’Angelus per la Tradizione Cattolica tenutasi negli USA l’11 dicembre 2021, il Superiore Generale della Fraternità San Pio X (in breve SG) ha preso posizione ufficiale su due diverse questioni legate al Covid, entrambe controverse ma in realtà abbastanza distinte. In primo luogo in un breve discorso ha fornito tre argomentazioni per giustificare il motivo per cui la Fraternità non sta prendendo una posizione pubblica a favore o contro i cosiddetti “vaccini” Covid. E in secondo luogo mediante tre confronti ha cercato di spiegare perché la Fraternità dice ai Cattolici che si possono vaccinare con questi “vaccini”. Sia le sue argomentazioni che i suoi confronti meritano un esame, ma si noti che il SG è stato citato favorevolmente più di una volta in questi “Commenti”. La questione che andiamo affrontando non è assolutamente e in alcun modo personale. Vedi su Internet: https://youtu.be/OYuqVdzr6Ew

La sua prima argomentazione, a giustificazione del distacco della Fraternità dalla controversia sul Covid, è che si tratta di una questione medica che non rientra nella missione religiosa della Fraternità. E questa argomentazione, secondo lui, è la ragione principale per cui la Fraternità non si impegna ufficialmente in un modo o nell’altro.
Ma l’abolizione di Dio, di Cristo e della Chiesa Cattolica non è una questione religiosa? L’imparziale squadra investigativa dell’avvocato tedesco Reiner Fuellmich ha intervistato centinaia di medici e politici da quando il Covid è esploso sulla scena mondiale nel marzo del 2020, e la loro conclusione è che l’assalto del Covid è “il più grande crimine mai commesso contro l’intera umanità”.
Fuellmich è convinto che il siero, o “vaccino”, non sia stato inventato per il virus Covid, ma il virus sia stato inventato per imporre il siero o per spopolare, cioè uccidere, milioni di esseri umani, o per cambiarne il genoma così da renderli schiavi più docili all’élite sopravvissuta. Ecco perché così tante persone fanno la stessa accusa che il Covid è una frode, apparentemente e ingannevolmente medica, ma in realtà completamente politica, che è parte di una gigantesca e malvagia estorsione volta a prendere il potere sul mondo intero.

Obiezione: i sacerdoti dovrebbero fare un passo indietro, perché chi può dire con certezza se persone come Fuellmich non siano semplicemente “teorici della cospirazione”?
Risposta: se il Covid non fosse una frode, non avrebbe bisogno di così tante bugie per renderlo credibile. Una mente onesta è davvero così incapace di scoprire la verità oggettiva?

Il SG ammette, nella sua seconda argomentazione, che la cospirazione globalista per sostituire la Chiesa Cattolica e l’ordine naturale di Dio con un’altra autorità universale creata dall’uomo, è iniziata 300 anni fa con la Massoneria.
Ora, la Chiesa sa da tempo tutto sulla Massoneria, dice il SG, quindi non dobbiamo preoccuparci del Covid. Tuttavia, se il Covid è collegato tanto ai globalisti quanto alla giudeo-massoneria, principale nemica organizzata della Chiesa, come i Papi hanno sempre riconosciuto dagli anni ‘30 del 1700, allora come possiamo sederci e rilassarci?
Il Covid non dovrebbe preoccupare i sacerdoti più di tutti? O anche la FSSPX è stata infiltrata dalla Massoneria? Porre la domanda è temere la risposta, quando il suo SG argomenta in questo modo.

Il suo terzo argomento, dell’alleanza anti-“vaccino”, è altrettanto contorto.
Dice che la FSSPX non può permettersi di aderire all’alleanza anti-“vaccino” perché include la sinistra che si oppone al “vaccino” in nome della dignità umana e dei diritti umani, proprio come gli abortisti affermano che l’aborto fa parte della dignità umana ed è un diritto umano. Tuttavia, non c’è paragone tra questi due “diritti umani”. Il diritto di ogni uomo o donna di rifiutare qualsiasi cosa entri nel proprio corpo è un vero diritto umano sul proprio corpo. L’aborto non è affatto un diritto umano, nemmeno della madre, perché il feto non fa mai parte del proprio corpo che le appartiene, perché dal momento del concepimento è una sostanza distinta dalla sostanza della madre, per gruppo sanguigno, impronta digitale e composizione genetica.
Perciò chiunque, di sinistra o di destra, affermi che i due diritti sono comparabili, dice sciocchezze, e per opporsi al “vaccino” la FSSPX non deve temere di essere associata a loro. Il compito di un SG è parlare in senso cattolico, e non preoccuparsi troppo delle moltitudini che dicono sciocchezze.

Kyrie eleison.


                                                                                  


febbraio 2022

Ritorna a Documenti