Eleison Comments DCCLXI

WRONG LEAD - II

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  12 febbraio 2022

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alle dichiarazioni del Superiore Generale della Fraternità San Pio X - Parte II.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



“Siamo uomini, e dobbiamo dolerci anche quando l’ombra
di ciò che è stato grande, ci lascia per sempre”.

(William Wordsworth, “Sull’estinzione della Repubblica di Venezia”)


Una guida sbagliata - II

La scorsa settimana i lettori di questi “Commenti” hanno ovviamente potuto notare che non c’è stato spazio per analizzare, come promesso, i tre paragoni fatti dal Superiore Generale (in breve SG) della Fraternità San Pio X, a sostegno della posizione della Fraternità, secondo cui i cattolici possono accettare di iniettarsi il siero noto come “vaccino” Covid.
Di seguito una critica a questi confronti, non per il piacere di criticare la Fraternità, Dio non voglia, ma perché, nella confusione dilagante di oggi, è necessario usare la ragione il più possibile. Solo la verità può fondare solidamente un’azione sana.

Rispondendo alle domande dopo il suo discorso su “La Missione della FSSPX”, tenuto alla Conferenza Stampa per la Tradizione Cattolica negli USA lo scorso dicembre, il SG ha iniziato presentando il principio di San Tommaso d’Aquino (2a2ae Q.78, a4) che permette di trarre profitto dai peccati degli altri fintanto che non ci sia cooperazione nel peccato in quanto tale. E poi il SG cita tre paragoni per illustrare l’applicazione di questo principio nel caso dell’accettazione della vaccinazione Covid, viziata però, dal peccato di aver utilizzato tessuti fetale abortiti necessari per la sua ricerca, sperimentazione e produzione. Si noti che i confronti illustrati “zoppicano sempre” (detto latino), perché se hanno sempre una gamba buona, la parte che spiega, hanno anche una gamba cattiva, la parte che non si applica. Quanto bene si applicano i confronti del SG?

Primo confronto: così come tutti concordano sul fatto che prelevare una cornea dal cadavere di un uomo assassinato poche ore fa è legittimo, purché non si abbia nulla a che fare con l’omicidio, così si dovrebbe concordare sul fatto che prelevare tessuto fetale da un bambino appena abortito è legittimo, purché non si sia coinvolti con gli aborti stessi.
Tuttavia, come può un singolo omicidio, del tutto estraneo alla presa della cornea del cadavere, essere paragonato all’odierna industria fetale (così come si può chiamare), che strappa deliberatamente chissà quanti feti, dal grembo delle loro madri, per farli a pezzi mentre sono ancora in vita, senza anestetico, perché la varietà dei loro tessuti può servire la medicina moderna in molteplici modi? È vero (la gamba buona), che non ho avuto niente a che fare direttamente con tutti quegli aborti, né molti di tutti i pazienti ne hanno tratto profitto. Ma quando la furia di Dio scenderà sull’industria fetale, molti di noi si meriteranno di sfuggirle? C’è una responsibilità collettiva.

Secondo confronto: proprio come un’organizzazione cattolica non può regalare all’Islam il denaro che è le è stato offerto, ma può accettare la proprietà dell’Islam per uno scopo cattolico, così un cattolico non può accettare una vaccinazione per uno scopo sinistro ma può accettarla per uno scopo decente.
Tuttavia, lo scopo del donatore non è l’unico motivo per accettare o rifiutare un regalo. Per esempio, se so che un dono di denaro deriva da un furto, la Chiesa non potrebbe accettarlo, per quanto pio fosse lo scopo del donatore, perché il dono è di per sé viziato. Ora l’inoculazione del Covid è di per sé completamente contaminata: dal punto di vista medico è omicida; moralmente viene dall’industria del feto; e politicamente significa rispetto del Nuovo Ordine Mondiale e del comunismo. Solo uno scopo del tutto eccezionale può giustificare l’accettazione, perché la triplice macchia è evidente a chiunque trascorra solo poche ore a indagare su Internet.

Terzo confronto: come la carne che è stata offerta agli idoli può essere successivamente mangiata (sempre che non procuri scandalo) dai cattolici, perché sanno che gli idoli non sono niente (I Cor. VIII), così i cattolici possono accettare l’inoculazione Covid perché credono che non abbia implicazioni religiose.
Tuttavia, gli Stati di tutto il mondo continuano a imporre restrizioni tiranniche per far vaccinare tutti i loro cittadini, nonostante i gravissimi effetti collaterali e le morti causate dall’inoculazione. Ciò suggerisce fortemente che la salute non è mai stata la loro preoccupazione principale. Tutte le prove dicono che il siero non era per il “virus”, ma il “virus” (tuttora non isolato) era per il siero. L’inoculazione ha enormi implicazioni religiose, essendo semplicemente parte della grande guerra della Giudeo-Massoneria contro Dio. Leggi la fine del decimo dei 24 Protocolli dei Saggi di Sion.

Kyrie eleison.


                                                                                  


febbraio 2022

Ritorna a Documenti