Eleison Comments DCCLXVI

WAR DECLARED - II


Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  26 marzo 2022

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alla possibilità che scoppi la Terza Guerra Mondiale. - Parte seconda

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Milioni di anime sono sospese fra Cielo e Inferno –
Vi supplicano, Francesco – FATE quella Consacrazione!


Guerra dichiarata - II

Se i “Commenti” si concentrassero, al momento di scriverli, sulla guerra dentro i confini dell’Ucraina, scendendo dalle vette di Dio Onnipotente verso considerazioni più umane, allora, prima di tutto avviserebbero i lettori di prestare poca o, meglio, nessuna attenzione alle notizie o commenti presentati dai vili media occidentali, dato che, per colpa dei popoli occidentali, sono quasi tutti finiti sotto il controllo dei nemici di Dio e dell’umanità, fautori del Nuovo Ordine Mondiale empio e Comunista.

Questi media faziosi e partigiani hanno deliberatamente provocato, sin dal 2014, lo scontro tra Russia e Ucraina, quando la diplomatica americana Victoria Nuland progettò la caduta del Presidente dell’Ucraina democraticamente eletto, reo di non essere abbastanza favorevole al Nuovo Ordine Mondiale. Questi media “mentono sapendo di mentire”. Quindi, butta la televisione dalla finestra, e dopo che leggi i giornali con le dita, lavatele!

In effetti, la verità è sempre stata una delle prime vittime in ogni guerra tra uomini, e se amiamo la verità, allora dobbiamo stare attenti a saper controllare le nostre passioni. È fin troppo naturale per me amare la mia patria, anzi mi è comandato di farlo dal Quarto Comandamento, perché i miei connazionali mi hanno dato tanto, con i miei genitori, sin dalla mia nascita, per essere ciò che sono oggi, per cui devo al mio paese un debito di servizio e di gratitudine. Tuttavia, “il mio paese, giusto o sbagliato”, è un errore per eccesso di emozioni. È Dio che dice cosa è giusto e cosa è sbagliato, non il mio paese. Non devo dimenticare o tradire Dio a tal punto da mettere la mia Patria al di sopra di Lui. Questo è ciò che fece l’Inghilterra con la Riforma, che provocò da allora risultati disastrosi per il popolo inglese. Quante anime si sono eternamente perse per mancanza di conoscenza o di cura della Fede Cattolica! Il Re Enrico VIII e la Regina Elisabetta I si sono davvero resi popolari, ma i veri amici del popolo inglese erano i martiri inglesi che anteponevano Dio alla Patria e diedero la vita affinché la fede fosse preservata in Inghilterra. Non saranno dimenticati.

Allora come dovrei giudicare le nazioni impegnate in combattimento? Dai loro frutti (Mt. VII, 17–19). Quali sono i combattenti che si prendono cura degli interessi di Dio Onnipotente, di Gesù Cristo e della Sua Chiesa Cattolica, e quali sono i combattenti che ignorano o perseguitano tali interessi? Ed ecco un altro errore in cui è facile cadere per gli occidentali: “L’America è buona, la Russia è cattiva”. Ciò potrebbe essere stato ampiamente vero fino agli anni ‘50, quando l’America era ancora Cristiana di nome mentre la Russia era ancora completamente Comunista, ma se con l’apostasia del Vaticano II, a partire dagli anni ‘60, il materialismo ateo cominciava a dilagare in America, invece dalla caduta del muro di Berlino nel 1989 in poi, i Russi hanno cominciato a ricostruire migliaia di chiese distrutte sotto il Comunismo, comprese, pietra per pietra, alcune delle chiese più centrali e importanti di tutte. E questa rinascita della religione in Russia è promossa positivamente dal presidente Putin. Quindi oggi non potrebbe essere più vero dire: “La Russia è buona, l’America è cattiva”?

Certo c’è del buono in America, e c’è del male in Russia oggi, ma secondo Nostra Signora di Fatima, è la Russia che conta, e Lei non può sbagliarsi. Negli anni ‘20 era la Russia, e non l’Inghilterra o l’America o nessuna delle nazioni occidentali, che voleva fosse consacrata al suo Cuore Immacolato, in modo che la spaventosa decadenza del mondo e della Chiesa potesse finalmente essere rovesciata. Putin una volta venne a Roma per parlare con il Papa di questa Consacrazione, solo per sentirsi dire dal leader religioso più in vista dell’Occidente: “Non parliamo di Fatima qui”! Eppure, qualche anno dopo Putin inviò rappresentanti a Roma per conoscere a fondo Fatima da Padre Gruner, che in seguito disse che insegnare a quei Russi era stata una delle cose più importanti che aveva fatto in tutti gli anni della sua Crociata di Fatima.

Papa Francesco, consacrate la Russia! Vescovi cattolici del mondo, fate pressione su di lui per consacrare la Russia! Lettori, praticate la Devozione dei Primi Sabati del mese per ottenere la consacrazione!


Kyrie eleison.


                                                                                  


marzo 2022

Ritorna a Documenti