Eleison Comments DCCLXXVI

ROSARY’S POWER


Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  28 maggio 2022

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo al potere legato alla recita del Rosario completo - 15 Misteri.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Tutta la politica è vuota, mutevole e vana. 
Non rivolgerti all'uomo per porre fine al dolore mondiale.

Il potere del Rosario

Quando Suor Lucia di Fatima era ancora la vera Suor Lucia (fino al 1957) e non la falsa “Sorella” (dal 1967 in poi), disse tra molte altre cose che il Cielo stava concedendo, nei nostri tempi difficili, un potere del tutto speciale al Rosario per risolvere tutti i problemi. Questo ha senso. Dio è il Buon Pastore e non abbandona le sue pecore a meno che non vogliano essere abbandonate, come diceva sant’Agostino molti secoli fa. Ecco un esempio arrivato di recente nella casella di posta di questi “Commenti” (“Non a noi, o Signore, non a noi, ma al tuo nome da' gloria”).  

Mi chiamo . . . e subito dopo essermi diplomato al liceo, mi sono sentito frustrato con quelli della Chiesa Luterana su cui avrei dovuto fare affidamento per avere una guida. La mancanza di consigli adeguati mi ha portato lontano da una vita vissuta secondo la fede. Poi ho ascoltato l’autore dei “Commenti Eleison” in un’intervista sul podcast Caribbean Rhythms. Poco dopo, ho guardato tutto quello che potevo trovare di lui su Internet. I suoi insegnamenti, il suo impegno per le realtà della fede e ciò che sta accadendo nel mondo, mi hanno spinto a comperare una corona del Rosario.

Non sapevo recitare un rosario e onestamente ne avevo visto uno solo al cinema o in televisione. Da allora ho recitato il Rosario ogni giorno. Almeno cinque Misteri al giorno. I risultati della mia preghiera sono stati miracolosi. La mia vita e quelle per cui prego sono migliori sotto ogni punto di vista. E tutto questo dopo soli tre mesi di devota preghiera. Sono e sarò per sempre grato per essere stato introdotto alla recita del Rosario.

Per la prima volta in vent’anni, sento di avere un vero fondamento di fede che mi guida. Attualmente sto aiutando mio padre, a cui sei mesi fa è stato diagnosticato un cancro alla prostata al quarto stadio. Oggi abbiamo scoperto che il suo corpo, dopo un solo ciclo di chemio, è quasi completamente privo di cancro. Sento che questo è possibile solo grazie all’opera della Madonna. Non posso provarlo, ma so che è vero. Grazie per avermi fatto conoscere questa fonte di verità per ricominciare.

Ci sono vari insegnamenti da trarre da questa edificante testimonianza.

Innanzitutto la forza della Madonna, operante soprattutto attraverso il Rosario. Se il Cielo ci avesse detto che d’ora in poi la grazia sarebbe venuta attraverso il nostro camminare con le mani, avremmo dovuto tutti camminare per la casa con le mani. Se la Madonna dice, come ad Akita nel 1973, che di fronte alle minacciose calamità dovremmo tutti recitare il Rosario, per il Papa, i vescovi e i sacerdoti, possiamo capirlo o meno, ma è proprio quello che dovremmo fare. Potrei avere smesso di usare il rosario, ma è ancora esattamente quello che dovrei fare.

In secondo luogo, la grazia di Dio è ancora all’opera, anche attraverso la corruzione di “Infernet”. Dio non ha rassegnato le dimissioni. É ancora buono con coloro che Lo cercano (Sal IX, 11). Anche se un’anima sembra affondare nel peccato, soffocata dalla vita moderna, disperata di trovare una sanità mentale vicina o lontana, tuttavia non dubiti mai di poter trovare Dio se Lo cerca. Che prenda in mano una corona del Rosario e vedrà cosa può fare.

In terzo luogo, se qualcuno vuole combattere per Dio, per la famiglia, per la patria, per la sanità mentale, contro le forze scatenate del male di oggi, dimentichi la politica, l’accademia, l’economia o qualsiasi altra varietà di spettacoli di burattini oggi messi in scena per illuderci, tutti contenitori con poca o nessuna sostanza all'interno, e sappia mettere nelle mani della Madonna un Rosario dopo l’altro, e sarà proprio in prima linea nella grande guerra che oggi si combatte nientemeno che per la sopravvivenza dell’umanità. Che provi il Rosario e vedrà!
E segnatevi le date dal 27 al 30 ottobre per il prossimo “Rosary Blast” [recita di cinque Rosari completi (75 Misteri) in circa 40 ore] a Walsingham [in Inghilterra a Norfolk, a 27 miglia dalla città di Norwich].

Kyrie eleison.


                                                                                  


maggio 2022

Ritorna a Documenti