Eleison Comments DCCLXXXVII

PROBLEM + SOLUTION 


Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  13 agosto 2022

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo ai problemi moderni che solo nel Rosario trovano la soluzione più efficace.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Se orde di uomini pregassero di nuovo con i santi grani,
Tutta l’umanità si salverebbe dai suoi peccati più spaventosi!


Problema + Soluzione

Ecco una breve panoramica, leggermente adattata ma non riassunta, del nostro mondo problematico di oggi – qui l’articolo originale in francese, jeune-nation.com/lectures/nouveaute-imposture-trahison-de-macron 
a cui segue una breve spiegazione di come e perché il Santo Rosario della Beata Vergine Maria è la soluzione più efficace.

È così comodo dire: “Non lo so! Non mi interessa! E non voglio saperlo!” mentre il globalismo intanto tesse la sua rete per intrappolarci e, con la scusa di rendere le cose più facili, adotta impunemente regole e restrizioni per soffocare inesorabilmente le libertà pubbliche e personali e opprimere le anima dei popoli a lungo domate. La tirannia digitale e la società dei consumi, trasformando tutto in merce in vendita ma priva di valore, e costituendo uno Stato totalitario, progrediscono costantemente grazie alla copertura di una serie di crisi abilmente organizzate, sfruttate e manipolate; come le crisi sanitarie passate e future, o come il panico per lo scontro a viso aperto tra la Russia sovranista e il Deep State globalista trincerato a Washington, Londra, Tokyo, Parigi e Berlino.

Le nostre società sono sul punto di distruggere la civiltà. In questo momento l’alternativa è tra il ritorno a un ordine naturale delle cose, o un reset transumanista come ci è stato promesso dal World Economic Forum di Davos. Questo Great Reset inizia con la digitalizzazione dell’umanità e si concluderà con la fusione dell’uomo con il computer, attraverso l’integrazione del cervello umano con la macchina.
Le nostre classi dirigenti incarnano questa ideologia mortale, antica ma rinnovata, che si fonda su un ideale di progresso illimitato, dove la coscienza non ha alcun ruolo da svolgere.

Il Presidente Macron in Francia e il Primo Ministro Trudeau in Canada sono le prime marionette di questo progetto super liberale, messianico e totalitario, che annuncia la creazione di un Governo Mondiale. Sono entrambi degli impostori, saliti al potere grazie alle menzogne e alla manipolazione. Governano sulle masse mantenute in permanente stato di shock da parte dei mass-media, in preda al panico a causa del cambiamento climatico, dei virostars e di una Russia espansionista . . . tradendo così la democrazia, le nazioni e i popoli che li hanno eletti, e che loro stanno portando a sbattere diritto contro il muro.

Quanto alla soluzione, per prima cosa, perché la Beata Vergine Maria? Perché Dio esiste e vuole che tutti gli uomini siano salvati (I Tim 2, 4), mentre il Diavolo, a Lui ribelle, vuole invece che vadano tutti all’Inferno. È il Diavolo il principale responsabile della confusione del mondo moderno che prima abbiamo abbozzato.
Ma è un avversario troppo forte per i semplici uomini (Ef. 6, 12). Quindi la soluzione sta solo con Dio.
Ma poiché la natura umana caduta si trova in guai sempre peggiori mentre il mondo volge al termine, allora Dio affida sempre più la salvezza del mondo alla Sua dolce Madre, che è un’avvocata difficile da respingere per i peccatori, più dello stesso Sacro Cuore di Suo Figlio.
Perciò, specialmente da quando nel 1789 la Rivoluzione Francese ha dato inizio alla modernità, Ella è stata nominata da Dio per intervenire con Lui a favore dell’umanità. E affinché ciò sia riconosciuto, Dio ha favorito la diffusione della devozione al Suo Cuore Immacolato.

Per seconda cosa, quando Ella interviene tra gli uomini, perché quasi sempre promuove la preghiera del Santo Rosario? Perché è una preghiera semplice e umile, che riempie la nostra bocca di lodi a Gesù e ad Ella stessa, e illumina la nostra mente con i Misteri della vita comune di Gesù e di Lei, e che usa le nostre dita per sgranare il Rosario mantenendoci concentrati a pregare quando la nostra mente distoglie l’attenzione, richiamandoci alla meditazione.
In breve, il Rosario è estremamente adatto ad aiutare la nostra natura umana decaduta a restare unita, attraverso la Madonna, al suo divino Figlio e a Dio.
E la si potrebbe accusare di trattenere per sé l’attenzione o l’adorazione dovute a Suo Figlio come – confronto moderno! – si accuserebbe un imbuto di trattenere la benzina nella tanica?


Kyrie eleison.




                                                                                  


agosto 2022

Ritorna a Documenti