Francesco Bergoglio e i leader politici 
portano avanti l’agenda della religione globalista New Age
in una dichiarazione di 35 paragrafi
del 15 settembre 2022

di Elia, Patriarca del Patriarcato cattolico bizantino
 

Il Patriarcato Cattolico Bizantino è attualmente in esilio (Praga – Donetsk)



Documento pubblicato sul sito del Patriarcato







Il Patriarca Elia


L’ultimo documento di 35 paragrafi del Congresso in Kazakistan è una sorta di carta magna della religione mondiale New Age. È stato adottato da Francesco Bergoglio insieme a numerosi membri della Fratellanza Massonica mondiale partecipanti al Congresso.

Citazione: “Noi, i partecipanti al VII Congresso – leader spirituali delle religioni mondiali e tradizionali, politici, capi di organizzazioni internazionali, guidati dal nostro comune desiderio di un mondo prospero...”

I politici e i capi di organizzazioni internazionali, cioè i massoni di oggi, si sono uniti a questa religione globalista.
Questi leader non sono guidati dal desiderio della salvezza delle anime immortali, ma piuttosto da un mondo prospero. In realtà, non si tratta nemmeno di prosperità, perché nei prossimi giorni possiamo aspettarci il “grande reset” pre-programmato, ovvero l’opposto della prosperità. Anche le altre affermazioni del documento finale contengono molte manipolazioni fraudolente che portano alla tragica fine dell’individuo e dell’umanità.

Già il primo giorno Bergoglio, parlando con molte frasi altisonanti, ha rivelato: “Il mondo ha bisogno di un leader...” Chi dovrebbe essere il leader politico e religioso del mondo? La struttura politica e di potere è già preparata per lui. Dovrebbe essere Francesco? O Francesco n.2, n.3 o qualcun altro? La Bibbia avverte della venuta del figlio della perdizione, l’anticristo.

Nei suoi discorsi in Kazakistan, quando parlava dello spirituale, del trascendente, ecc., lo pseudo papa non ha menzionato nemmeno una volta il nostro Salvatore Gesù Cristo. Non ha nemmeno menzionato i princípi morali universali o le giuste leggi e comandamenti di Dio. Essi non hanno più un posto in questa nuova religione, anche se su di loro si pronunceranno molte frasi nobili.

Il dio che Bergoglio ha presentato all’incontro non è il Creatore dell’universo e dell’uomo. Francesco si è dedicato al diavolo sotto la guida di uno sciamano in Canada. Lui ha intronizzato il demone Pachamama in Vaticano insieme a streghe e stregoni dell’Amazzonia. Lo pseudo dio di Bergoglio non è nostro Padre e il Padre di nostro Signore Gesù Cristo, che si è fatto uomo per noi e per la nostra salvezza, è morto per noi ed è risorto dai morti.
Lo pseudo dio e la pseudo spiritualità di Nur-Sultan serve la globalizzazione e abolisce il Primo Comandamento: “Non avrai altri dei all’infuori di Me”. (Dt 5,7)

La nuova religione promuove l’ideologia di genere, dove un uomo non è più un uomo e una donna non è più una donna; tuttavia, la necessità della famiglia è stata menzionata ipocritamente. Questo pseudo dio e questa pseudo religione legalizzano e privilegiano l’immoralità e il crimine e puniscono gli innocenti come fobici.
Questa religione New Age proclama un antivangelo covid ed ecologico promosso da Francesco, che porta la maledizione di Dio sulla terra (vedi Gal 1, 8-9). In questa religione, come egli ha affermato, il sesso è senza rigidità, cioè senza ritegno.

L’obiettivo finale di questa religione New Age è un inferno sulla terra e un inferno dopo la morte. Questa religione si basa sulla menzogna, perché il suo dio – il diavolo – è il padre della menzogna (Gv 8,44). Tutti coloro che rifiutano il vero Dio e l’unico Redentore dato da Dio e che rifiutano di pentirsi dovranno affrontare l’inferno eterno dopo la morte.
Bergoglio non mette in guardia nessuno contro di esso, e per di più promuove il cammino che vi conduce. Questa religione New Age è stata progettata da architetti globalisti che promuovono un governo, una valuta e una religione.

Ciò di cui ogni persona ha più bisogno è sapere cosa fare per salvare la sua anima immortale. Il Vangelo di Cristo dà una risposta chiara a questo. La salvezza è intrinsecamente legata al nostro Redentore Gesù Cristo. Egli ha preso su di Sé la fonte malvagia della natura umana corrotta così come tutti i nostri peccati, e ha compiuto per loro una giusta soddisfazione come vero Dio e vero uomo.
La condizione di salvezza da parte nostra è:


1) confessare a me stesso e a Dio il mio peccato

2) credere che Gesù Cristo è il Figlio di Dio e l’unico Salvatore che mi ha redento e mi ha liberato dai miei peccati.

La nostra fede si manifesta anche invocando il nome di Dio.
La Scrittura testimonia: “Chiunque invocherà il nome di Dio (Yehoshua) sarà salvato” (Rm 10,13). Questa verità fondamentale sulla nostra salvezza non ha più posto nella religione New Age.

Questa è stata una breve rassegna della dichiarazione di 35 paragrafi che rappresenta il fondamento della pseudo religione globalista. Dovrebbe unire gli apostati sia cristiani, sia ebrei e musulmani. Gli indù, i buddisti, gli animisti e gli altri pagani non avranno problemi a creare un’unità con questa religione che adora il diavolo e i demoni.
Ma qual è la fine di questo cammino di rifiuto della verità, rifiuto del vero Dio e rifiuto del pentimento? La fine è tragica: il lago di fuoco per sempre.




+ Elia, Patriarca del Patriarcato cattolico bizantino

+ Metodio OSBMr                        + Timoteo OSBMr


Vescovi Segretari

16 settembre 2022



Curriculum del Patriarca Elia

(dal sito del Patriarcato)
 

Nato nel 1946 a Hluk, Repubblica Ceca, è stato ordinato sacerdote nel 1972. E' entrato nell’Ordine di San Basilio Magno nel 1991, ha compiuto gli studi Accademici di Teologia a Praga. Si è laureato in Teologia dogmatica con il Dottorato in Teologia all’Università Carolina di Praga. E' stato docente di dogmatica (a Prešov in Slovacchia), vescovo della Chiesa Cattolica e arcivescovo nel 2009. E' stato eletto Patriarca del Patriarcato Cattolico Bizantino il 5 aprile 2011, tramite l’elezione e l’imposizione delle mani da parte dei Vescovi del Sinodo, presieduto dal Primate.






settembre 2022

Ritorna a Documenti

AL SOMMARIO ARTICOLI DIVERSI