Eleison Comments DCCCVIII

NATIONS, BEWARE !


Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  7 gennaio 2023

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alla punizione di Dio per le nazioni che Gli hanno voltato le spalle.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



O piccolo gregge, dice Dio, non temere,
Perché è Lui stesso che ha fatto la tua piccolezza.


Nazioni, attente!

La raccolta dei 150 Salmi dell’Antico Testamento, come il resto della Bibbia, ha Dio Onnipotente come autore principale, mentre gli uomini che Egli ha ispirato per comporli, in particolare il re Davide, ne sono solamente gli autori strumentali.
Per gli orrori della guerra di trincea, nella Prima Guerra Mondiale, la Gran Bretagna assegnò ad ogni suo soldato anche di una copia del Nuovo Testamento e dei Salmi. Per i minacciati orrori della Terza Guerra Mondiale, i lettori di questi “Commenti” faranno bene a familiarizzare con il manuale di preghiera di Dio stesso: i Salmi. Essi non sono affatto obsoleti.

Ecco, ad esempio, il Salmo 2 che va dritto al punto della Terza Guerra Mondiale: le nazioni farebbero meglio a prestare attenzione a Dio Onnipotente e al Suo Figlio unigenito, il Messia, Nostro Signore Gesù Cristo, perché Dio esiste e si fa beffe dei loro sciocchi tentativi di sfidarlo e di cacciare Suo Figlio dal Suo mondo. E per questo le nazioni la pagheranno se non rinsaviranno presto. Il Salmo si compone di quattro parti, che di seguito noi abbiamo titolati.

I - Le nazioni complottano invano contro Dio e Gesù Cristo.
1- Perché le genti congiurano, perché invano cospirano i popoli? - 2 Insorgono i re della terra
e i principi congiurano insieme contro il Signore e contro il suo Messia: - 3 «Spezziamo le loro catene, gettiamo via i loro legami».
A partire dalla sua creazione per opera dei nemici di Dio nel 1717, la Massoneria ha essenzialmente il compito di distruggere la Chiesa Cattolica. Con il suo slogan “Libertà, Uguaglianza, Fraternità”, ha infettato con successo le menti degli uomini con il pus dell’umanesimo ateo che oggi, nel 2023, lascia a pochi uomini moderni la possibilità di comprendere che aver voltato le spalle a Dio sia il loro primario problema.
Per capirlo dovranno imparare con la sofferenza.

II - Tutti i complotti di questo tipo sono destinati al fallimento e alla punizione.
4 - Se ne ride chi abita i cieli, li schernisce dall'alto il Signore. - 5 - Egli parla loro con ira, li spaventa nel suo sdegno: - 6 «Io l'ho costituito mio sovrano su Sion mio santo monte».
L’uomo moderno, avendo smarrito l’idea di Dio, non si può capacitare di quanto sia ridicolo il suo atteggiamento guerrafondaio davanti al suo Creatore. Ma l’uomo moderno deve stare attento, perché se continua a far arrabbiare Dio, la Terza Guerra Mondiale sarà devastante. La soluzione di Dio è il “monte santo” di “Sion”, la Gerusalemme dell’Antico Testamento, figura del “monte santo” del Nuovo Testamento, cioè la Chiesa Cattolica.

III - Il Decreto divino per cui Gesù Cristo è Re dei re e Signore di tutte le nazioni.
7 - Annunzierò il decreto del Signore. Egli mi ha detto: «Tu sei mio figlio, io oggi ti ho generato. - 8 - Chiedi a me, ti darò in possesso le genti e in dominio i confini della terra. - 9 - Le spezzerai con scettro di ferro, come vasi di argilla le frantumerai».
Il Padre divino genera dall’eternità il Figlio divino, e una volta che il Figlio divino si è incarnato nella storia umana, non ha che da chiedere e il Padre gli darà “ogni potere in cielo e in terra” (Mt. XXVIII, 18). Un potere tale che, se i peccati degli uomini lo rendessero necessario, non solo l’Ucraina ma tutte le nazioni del mondo potrebbero essere fatte a pezzi.

IV Conclusione pratica: le nazioni si comportino bene; beati coloro che preservano la Fede.
10 - E ora, sovrani, siate saggi, istruitevi, giudici della terra; - 11 - servite Dio con timore e con tremore esultate; - 12 - che non si sdegni e voi perdiate la via. Improvvisa divampa la sua ira.
Beato chi in lui si rifugia.
Il timore di Dio è l’inizio della saggezza. Il disprezzo dell’uomo moderno verso Dio può avere conseguenze terribili. Ma le anime che temono giustamente Dio non hanno, anche nel 2023, nient’altro da temere.

Kyrie eleison.




                                                                                  


gennaio 2023

Ritorna a Documenti