Eleison Comments DCCCIX

RUSSIAN BUILD-UP


Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  14 gennaio 2023

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo al perché la Russia sta incrementando i suoi armamenti.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Recitiamo, ancora recitiamo,
quindici misteri al giorno.



Ricostruzione russa

Un immenso vantaggio di avere una fede Cattolica, forte e ben informata, è che nemmeno la notizia di un enorme incremento della produzione degli armamenti da parte della Russia, che quasi sicuramente porterà alla Terza Guerra Mondiale, fa spaventare. Per compiere ed attuare la propria volontà, Dio si serve anche dei Suoi nemici. Quando vogliono impedirGli di popolare il Cielo di anime che Lo amano e Gli obbediscono, essi si accaniscono invano e in realtà non fanno che aiutarLo. Loro strumentalizzano il mondo. Lui strumentalizza loro.

Per i dettagli del massiccio incremento delle forze armate russe appena annunciato dal Presidente Putin, si veda su YouTube l’eccellente discussione L’esercito russo si prepara al conflitto con i neocons e la NATO.

https:// ​www.​youtube.​com/​watch?v=021JkYHJy1Y

Nelle settimane precedenti il Natale si sono tenute a Mosca una serie di riunioni di alto livello tra i principali politici e militari russi, in cui Putin ha spiegato che l’Occidente è talmente intenzionato a distruggere la Russia che quest’ultima non ha altra scelta se non quella di prepararsi a un grande confronto con le nazioni europee della Nato, con gli Americani che stanno dietro alla Nato e con i cosiddetti “Neocons” che stanno dietro agli Americani.

Per quanto riguarda la Nato, si tratta di un’alleanza di nazioni europee originariamente creata con e dagli Stati Uniti durante la Guerra Fredda, successiva alla Seconda Guerra Mondiale, per consentire all’Europa di difendersi dalla reale minaccia di invasione da parte della Russia Comunista.
All’epoca la Nato era essenzialmente difensiva, ma una volta terminata la Guerra Fredda negli anni ‘80, la Nato ha dovuto giustificare la sua esistenza diventando offensiva attraverso un’espansione verso Est in direzione della Russia. Ciò allarmò i Russi perché i loro ex-nemici in Europa si sarebbero stanziati ai loro confini occidentali. Per lo stesso motivo i Russi non volevano che l’Ucraina si unisse all’alleanza militare della Nato, proprio come negli anni ‘60 gli Stati Uniti non volevano l’installazione di missili Russi a Cuba, e minacciarono la Terza Guerra Mondiale per impedirlo.

Quanto ai “Neocons”, è una delle tante espressioni per evitare di nominare quella razza di uomini a cui appartengono quattro membri su cinque del gabinetto democratico del Presidente Biden, ora al governo degli Stati Uniti.
Perché evitare di nominarli? Perché solo il loro nome evoca quell’ostilità nei loro confronti che li ha fatti cacciare da una nazione ospite dopo l’altra, in tutto il mondo, per fare oltre 80 espulsioni. Chiunque potrebbe sospettare che, dominando gli Stati Uniti e strumentalizzando la loro forza militare, abbiano in mente di instaurare ancora una volta la loro dittatura comunista su tutto il mondo, con la quale ognuno di loro sarebbe un re e tutti gli altri degli schiavi. Non c’è da stupirsi che desiderino che il loro nome e le loro azioni rimangano ignoti.

Ma una tale ambizione è folle. Non per i remoti discendenti di quella razza che un tempo fu da Dio eletta ad accogliere il Messia e a stabilire il Suo Nuovo Testamento e la Sua Chiesa Cattolica. Ma quando il Messia venne e, ovviamente, rifiutò di servire le loro ambizioni mondane creando, invece, un Popolo di Dio scelto per fede, e non per l’appartenenza alla loro razza, allora si rivoltarono contro di Lui, Lo crocifissero e da allora hanno fatto del loro meglio per distruggere la continuazione della Sua incarnazione e della Sua opera che è la Chiesa Cattolica. E se supponiamo poi che la “Santa Russia” sia l’ultimo serio ostacolo che si frappone al loro Nuovo Ordine Mondiale, ecco che abbiamo un motivo profondo e antico che spinge i “Neocon” a incitare gli Stati Uniti a fomentare la Nato a distruggere la Russia.

Obiezione: la Russia non è cattolica. È vero, ma nel rialzarsi dalle macerie del comunismo (1917–1991) si sta rivolgendo a Cristo. Per liberarsi anche dagli errori dell’Ortodossia, ha assolutamente bisogno di quella Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria da parte del Papa e dei vescovi Cattolici a cui Lei fece riferimento a Fatima nel 1917. Solo allora sarà dato alla nostra Chiesa e al nostro mondo tormentato “un periodo di pace”.

Kyrie eleison.




                                                                                  


gennaio 2023

Ritorna a Documenti