Eleison Comments DCCCXVIII

ENCOURAGING CONSIDERATIONS


Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  18 marzo 2023

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alle rincuoranti considerazioni espresse da un sacerdote cattolico americano.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Quanti mali sarebbero stati risparmiati a tutte le nazioni,
se le anime avessero pregato per la consacrazione della Russia!



Considerazioni rincuoranti

Don Chad Ripperger è un sacerdote ed esorcista cattolico di buona reputazione, da molti anni nell’arcidiocesi di Denver, negli Stati Uniti, che, nonostante stia dicendo molte verità dal pulpito, non è ancora stato silenziato. La Neochiesa certamente brama di annularlo, come ha fatto negli ultimi anni con tanti bravi sacerdoti in tutto il mondo, ma forse non osa farlo perché Don Chad conosce troppi suoi segreti nascosti.
Comunque sia, qui di seguito riportiamo un adattamento e un riassunto di molti punti che egli ha esposto in un sermone intitolato “On the State of Evil in the World”, accessibile su YouTube [https://www.youtube.com/watch?v=-yxCn5P2F-4] a meno che anch’esso non sia stato annulato, sul problema nella Chiesa e nello Stato, e la sua soluzione

Nella Chiesa: l’impossessamento della Chiesa ufficiale da parte dei modernisti negli anni ‘60 si è rivelata un disastro totale, ma ufficialmente il Vaticano II rimane l’elefante nella stanza che nessun sacerdote è autorizzato a menzionare senza correre il serio rischio di essere “annulato”, o privato di qualsiasi posizione o attività nella Neochiesa (non è il termine proprio di don Chad, che potrebbe piuttosto chiamarla “Deep Church”, cioè Chiesa profonda).
In questo caso i modernisti stanno diventando sempre più draconiani, non hanno più argomenti e non resta loro che costringere i Cattolici ad accettare il disastro.
La Chiesa è in modalità di sopravvivenza, si sta riducendo, e se gli eventi peggioreranno ancora, molti più cattolici si arrenderanno.
Che gli ecclesiastici di alto rango siano decisamente malvagi, lo dimostrano i loro frutti e il danno che arrecano alla Chiesa. Le parole di Nostro Signore ai Suoi apostoli, “Andate a insegnare a tutte le nazioni” (Mt. XXVIII, 19–20), significano chiaramente che lo Stato non ha alcun potere sulla Chiesa o sulla sua dottrina, eppure i vescovi conciliari si sottomettono alle autorità statali, come hanno fatto con la truffa Covidiota, o tacendo persino su orrori come i transgender, e lasciano i laici senza alcuna guida per la salvezza delle loro anime.
Di conseguenza, i cattolici si comportano come i non cattolici e non si distinguono più dal mondo. Tuttavia, se il 98% dei laici continua a praticare la contraccezione, come è emerso da una ricerca di 30 anni fa, con l’approvazione silenziosa di vescovi e sacerdoti, allora Dio potrebbe togliere ai cattolici i loro doni spirituali per darli ad altri più meritevoli, e i laici potrebbero perdere anche i loro buoni sacerdoti. Ai cattivi sacerdoti possono essere il segno di una speciale punizione da parte di Dio.

Nello Stato: tutti e quattro i peccati che, come insegna la Chiesa, insegna gridano vendetta al cospetto di Dio, sono diffusi! L’omicidio volontario lo vediamo nell’aborto, nell’eutanasia e nella cultura della morte. La defraudazione del lavoratore del suo legittimo salario si riscontra nell’eccessiva tassazione governativa, ben oltre la decima biblica o un decimo del reddito. Per quanto riguarda la sodomia, nemmeno a Sodoma il matrimonio omosessuale veniva sbandierato e promosso come oggi. Infine, un esempio di oppressione dei poveri è rappresentato dal fatto che il comunismo elimina ovunque la classe media.
Qui il Deep State mostra il suo controllo che può far chiudere l’economia mondiale in due settimane e mettere a tacere efficacemente chi dice la verità, proprio come nella parallela Deep Church, o Neochiesa.
I nostri presunti leader politici non sono di più che burattini del male, ma questo attuale trionfo del male può solo significare che il trionfo del bene sta arrivando. Se le cattive predizioni possono avverarsi, questo vale anche per le buone predizioni . . .

La buona notizia di don Ripperger: a Fatima la Madonna ha promesso un’era di pace, un trionfo incomparabilmente glorioso della Chiesa.
Vediamo già le grazie preventive che preparano quelle future. I demoni sanno che sta arrivando il loro momento, quando Dio dirà: “basta!”. Molti dei giovani ecclesiastici sono più cattolici dei loro anziani. I governi non stanno persuadendo le persone, ma ci stanno solo costringendo a subire il loro male. Molti giovani sacerdoti vogliono la dottrina cattolica, la liturgia e la verità. La vecchia generazione, fissata ai rivoluzionari anni ‘60, si sta estinguendo. Più ci sarà sofferenza per i sacerdoti emarginati e messi a tacere, più essi diverranno ortodossi. Molti giovani sposati stanno tornando ad avere famiglie numerose. Le cose stanno cambiando lentamente e saranno più solide. Coloro che perseverano sotto le persecuzioni saliranno in alto nel Cielo. Soffrire è un segno del favore di Dio. La Madonna ha detto che quando il comunismo sembrerà aver vinto, è allora che Dio interverrà. Il Castigo avverrà per la nostra santificazione. Dobbiamo concentrarci su Dio, e la pace e la gioia saranno nostre.


Kyrie eleison.




                                                                                  


marzo 2023

Ritorna a Documenti