Eleison Comments DCCCXXXIII

A WOMAN TESTIFIES


Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  1 luglio 2023

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alla testimonianza di vita di una donna cattolica.


Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Quando la donna si rivolge a Dio e ai Salmi,
Nessun diabolico insegnamento può nuocerle!



Una donna testimonia

Ecco un’altra testimonianza, di una donna chiaramente illuminata e sulla via della salvezza, grazie alla preghiera del Rosario. Lode e ringraziamento a Dio e a Sua Madre!

Sono una donna americana di 50 anni, battezzata cattolica da neonata negli anni Settanta. I miei genitori non erano cattolici devoti o praticanti, ma con loro ho frequentato la Messa Nuova che era l’unica che conoscevo. Ho frequentato una scuola elementare cattolica, dove inizialmente gli insegnanti erano delle Suore, ma improvvisamente sono sparite dalle aule e sono state sostituite da insegnanti laici. Ero troppo piccola per capire cosa stesse succedendo, ma ricordo che mia nonna un giorno gridò a mia madre: “Hanno cambiato la Messa, perché?”. Mia nonna recitava il Rosario ogni giorno. Recito il Rosario che mi ha mostrato quando avevo cinque anni. Ora è la mia ispirazione. Credo che sia la Grazia di Dio e le sue preghiere ad avermi portato dove sono ora.

Attualmente frequento una cappella della FSSPX, dopo che un mio amico mi mostrò qual è la vera Messa di tutti i tempi. La sua bellezza in onore di Nostro Signore mi ha sconvolta. Mi ha anche insegnato cosa era successo alla Messa. Mi ci sono voluti alcuni anni per recuperare, e digerire il disastro. Sto ancora imparando.
Ora mi rendo conto di essere nata in una società industrializzata, come tutti quanti negli Stati Uniti. Attualmente lavoro per un’azienda ambientale senza Dio, gestita e diretta da francesi con sede a Parigi. Ogni anno l’azienda elogia e celebra la Rivoluzione Francese, ma più imparo a conoscere la storia cattolica e quella Rivoluzione, più mi diventa difficile lavorare per loro. Arriverà il momento in cui dovrò andarmene, perché un’agenda diabolica, a favore anche del movimento omosessualista, viene imposta sempre di più sui dipendenti. Sono in contatto con un sacerdote per capire quando sarà arrivato il momento di andarmene.

Per contrastare l’incubo che mi circonda sul lavoro e nella società, continuo a leggere i Salmi che mi danno grande speranza, come ad esempio il Salmo VII, 15: il nemico “ha aperta e scavata la fossa, e nella fossa che ha fatto, egli è caduto.” I Salmi mi insegnano come Dio trasformi il male in bene, così che comincio a vedere come anche i Suoi nemici più acerrimi, come i “Pedoni del Mar Rosso”, stiano in realtà facendo gli ordini di Dio, solo che non lo sanno. Lo stesso vale per il Covid e ora per il movimento transgender.

Per quanto riguarda il Covid, essendo io stessa una donna nata nella nostra società industrializzata, non avevo idea che Dio non vuole le donne in ufficio, che le donne dovrebbero al meglio essere consacrate a Dio come Suore o prendersi cura della casa, dei figli e del marito, da buone mogli e madri. Sono stati i lockdown di Covid a insegnarmi questa verità, perché essendo una responsabile delle finanze che supervisiona un certo numero di donne sotto di me, la maggior parte delle quali ha figli nel sistema scolastico governativo, ho osservato direttamente come, attraverso i lockdown, Dio stesse mostrando loro cosa dovrebbe fare una madre. Obbligate a rimanere in casa, hanno trascorso molto più tempo con i loro figli, supervisionando i loro studi e legandosi a loro molto più strettamente.
Era bello da vedere.

Per quanto riguarda il movimento transgender, con cui gli uomini vogliono essere donne, negli Stati Uniti vediamo ora uomini che partecipano a sport femminili. Poiché gli uomini sono naturalmente più forti delle donne, gli uomini vincono, il che significa che c’è una pressione sulle donne, almeno negli Stati Uniti, per spingerle ad abbandonare lo sport e a tornare a quello che dovrebbe essere il ruolo delle donne, a quello per cui Dio ci ha progettato con la natura umana che ci ha dato, diversa tra uomini e donne.
Con la Grazia di Dio, almeno alcune donne si sveglieranno dalla follia del transgenderismo e capiranno per cosa sono state create. Nella maggior parte di tutto questo riesco a vedere la mano di Dio, e se medito sulle Sue vie, mi dà così tanta gioia che riesco a superare tutti i nostri momenti difficili. Così vale per Internet che mi dà la possibilità di leggere e ascoltare certi sermoni e discorsi che non sento da nessun’altra parte!
 

Kyrie eleison



                                                                                  


Luglio 2023

Ritorna a Documenti