Eleison Comments DCCCLVII

DOWNFALL of EUROPE – I



Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  16 dicembre 2023

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo al crollo  progressivo dell'Europa e dei suoi valori - Parte prima.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Ai nazionalisti francesi possiamo dare retta o meno,
Ma dei cattolici, dei Francesi, abbiamo assolutamente bisogno.



Crollo dell'Europa - I

Il crollo della Francia e dell’Europa nel suo complesso è una realtà catastrofica. Non è avvenuto da un giorno all’altro. L’indebolimento è in atto da molto tempo, come i nazionalisti francesi hanno potuto osservare, prevedendo le gravi conseguenze per la società e la civiltà, che ora sono evidenti. Diversi scrittori di spicco e riviste come Rivarol hanno da tempo lanciato l’allarme, mentre si susseguivano eventi oscuri.

Dopo il crollo dell’impero coloniale francese e il tradimento dell’Algeria francese, la rivolta studentesca del 1968 a Parigi dimostrò che in generale il popolo francese era pronto ad accettare il capovolgimento di ogni buon senso, della Tradizione, della sana morale e di tutto ciò che faceva la grandezza della nostra civiltà. Poi sono arrivati: la legalizzazione dell’aborto, un governo socialista nel 1981, l’antirazzismo, l’immigrazione programmarata, la destrutturazione della famiglia, gli LGBT, i transgender, la pedofilia, l’adrenocromo (droga che è un vero orrore), il commercio di organi, il “cambiamento climatico”, le scie chimiche, ecc. Eppure le reazioni dell’opinione pubblica sono state scarse. Le persone potevano essere un po’ scosse per un momento o due, ma presto si tranquillizzavano.
Nonostante tutto questo, si parla di “aumento del tenore di vita” come se ci fosse stato un vero e proprio miglioramento della vita, mentre in realtà si è trattato solo di un miglioramento tecnologico della produzione che ha reso disponibili più beni materiali. Il risultato è stato la necessità di due stipendi in famiglia, cosa che ha allontanato la madre dalla casa, soprattutto se non le piace fare la madre.

Per un’intera epoca la Francia ha irradiato il mondo, in generale per il bene, ma ora sta affondando in un declino morale ed economico, in una crisi sociale e intellettuale tale da non poter più esercitare alcuna influenza. E, cosa peggiore, rifiuta, disprezza e ignora tutto ciò che un tempo aveva realizzato. Eppure, sorprendentemente, quell’“Occidente”, che non è più altro che il burattino di padroni satanici che sono un’oligarchia di globalisti materialisti e gnostici, si comporta ancora come se avesse la vocazione di guidare il mondo, un po’ come gli Ebrei talmudici che si spacciano per i sacerdoti dell’umanità.

E con quella mostruosa bugia chiamata Covid, progettata per testare fino a che punto può spingersi la manipolazione dell’uomo moderno, i popoli dell’Europa di Carlo Magno si sono rapidamente asserviti ai banchieri di Londra e New York. Il piano di spopolamento che sta alla base del Covid risale almeno agli anni ‘70, quando Jacques Attali, ancora oggi consigliere chiave del governo francese, in un’intervista pubblica disse: “I mangiatori inutili sono buoni per il macello”. Da qui le pericolose e mortali “vaccinazioni”.

Quanto alla Francia, viene fatta a pezzi e venduta per profitto agli Stati Uniti e agli interessi privati. Quanto all’Europa, è dilaniata dall’attacco USA-NATO alla Russia, con i vili mass media e i loro commentatori che spargono menzogne contro la Russia, mentre, soprattutto, l’intera classe politica tace.
Con la loro guerra per procura in Ucraina, che ha ucciso mezzo milione di bianchi, gli USA hanno ottenuto almeno un risultato: la potenza economica dell’Europa e la concorrenza della Germania sono state spezzate - le aziende tedesche si stanno trasferendo in America. Gli Americani non si rendono conto di come la storia dimostri che tali “conquiste” sono segni dell’imminente caduta di un impero. Inoltre, l’Occidente ha legato il suo destino a quello dello Stato di Israele che venera, ma il resto del mondo rifiuta questa arroganza e degenerazione e non accetta ciò che Israele sta facendo ai Palestinesi.

La totale mancanza di reazione di tutte le più alte istituzioni francesi segna la fine di un mondo. Stanno a guardare, silenziosi e docili, mentre la Francia rotola nella pattumiera della storia. Alcuni sperano che duri il loro tempo, altri continuano a sonnecchiare, ubriachi della loro stessa propaganda. Coloro che sono al potere si sforzano di mettere a tacere ogni opposizione, mentre la guerra mondiale incombe sulle loro teste.

Il nostro compito in politica è quello di fare tutto ciò che può avere un effetto, ma è soprattutto quello di preservare per un futuro migliore i migliori frutti del glorioso passato della Francia, allo stesso modo dei monaci che preservarono nei monasteri le glorie dell’antichità, quando nel VI secolo l’Impero Romano veniva sommerso dai barbari.
Queste glorie, custodite e tramandate, hanno avuto un ruolo importante nella costruzione di 1500 anni di civiltà europea e cristiana.


Kyrie eleison



                                                                                  


dicembre 2023

Ritorna a Documenti