Eleison Comments DCCCXCIII


OLYMPIC  SCANDAL


Commenti settimanali di

di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  24 agosto 2024

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson, relativo allo scandalo dell'apertura delle Olimpiadi 2024 a Parigi.


Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:

https://stmarcelinitiative.org/category/commenti-eleison/?lang=it



Dietro le apparenze, il nostro mondo si prende giuoco di Dio.
Ma Lui non si deride. Anime, aspettatevi la verga!

 
Scandalo olimpico

Quando la cerimonia di apertura dei Giuochi Olimpici tenutasi recentemente a Parigi, in Francia, ha incluso una presentazione blasfema dell’Ultima Cena tenuta dal Nostro Divino Signore con i Suoi Apostoli alla vigilia della Sua crocifissione, lo scandalo è stato tale che tutti i tipi di commentatori hanno detto e scritto ogni sorta di cose vere per protestare. Grazie a Dio!
La cerimonia di chiusura dei giochi è stata di natura ambigua, ma non così chiaramente scandalosa. Tuttavia, nessuno si sorprenda che lo scandalo abbia avuto luogo. Piuttosto, che tutti riflettano sulle sue implicazioni: Parigi si sta suicidando e, con Parigi, la cosiddetta “civiltà Occidentale”.

Non c’è da sorprendersi che lo scandalo abbia avuto luogo perché è solo l’ultimo di una serie di insulti pubblici e sempre più gravi a Dio Onnipotente. Questi sono organizzati dai Suoi nemici per sfruttare e promuovere la crescente mancanza di vera religione da parte dei Suoi amici.
L’apostasia di fondo, della Cristianità che volta le spalle a Cristo, risale almeno alla fine del Medioevo. È esplosa in epoca moderna con la Rivoluzione francese del 1789, concentrata a Parigi, per lanciare la Repubblica Massonica di Francia in sostituzione del Regno Cattolico di Francia.
Dietro il lancio dei moderni Giuochi Olimpici nel 1890 c’era la Massoneria, ancora una volta nemica speciale di Dio, per promuovere lo sport pagano con, ad esempio, sempre più donne che partecipavano in abiti sempre più succinti. Su Internet “l’artista” incaricato di disegnare la scandalosa cerimonia di apertura in questione si è giustificato dicendo che aveva voluto commemorare i “valori repubblicani” della Francia. In altre parole, stava semplicemente continuando la Rivoluzione Francese.

Possibile che nessuno riesca ancora a capire che i singoli scandali che si succedono non sono altro che parte della guerra universale a Dio nel nostro mondo? Nel 2024, la cosa peggiore è che le massime autorità dello Stato francese erano certamente a conoscenza dello scandalo che si stava preparando, e hanno deliberatamente dato il loro benestare per la sua realizzazione.

Per quanto riguarda le autorità olimpiche, ovviamente anche loro devono aver dato il loro permesso, se non addirittura l’idea originale. Ma cosa mai ha a che fare una presa in giro dell’Ultima Cena di Nostro Signore con i giuochi atletici? Un numero enorme di persone oggi ha un’idea così bassa dell’importanza della religione che non riesce nemmeno a immaginare che essa abbia un ruolo fondamentale nella vita degli uomini, eppure eccola qui, a … in profondità gli sport e i giochi che tanto amano.

Concludiamo con due citazioni, una ignobile, tratta dai “Protocolli dei savi anziani di Sion”; l’altra divinamente nobile, un commento sull’Ultima Cena nelle Scritture. Ecco un passaggio del Protocollo n. 13.

“…affinché le masse stesse (i goym) non sappiano quello che fanno, noi le distraiamo ulteriormente con divertimenti, giochi, passatempi, passioni, palazzi del popolo. Presto cominceremo a proporre, attraverso la stampa, competizioni nell’arte, nello sport, di ogni gemere: questi interessi distrarranno infine le loro menti dalle questioni in cui noi dovremmo trovarci obbligati ad opporci a loro...”

E dalla Scrittura, Lc. XXII, 15-20: “Ardentemente ho bramato di mangiare questa Pasqua con voi prima della mia passione... Questo è il mio Corpo, che è dato per voi... Questo è il calice, il Nuovo Testamento nel mio sangue, il quale per voi si spargerà...”. 
E il commento: a questo punto Nostro Signore sembra quasi rammaricato, come se non avesse più nulla da poter donare ai Suoi Apostoli.


 
Kyrie eleison



                                                                                  


agosto 2024

Ritorna a Documenti