Eleison Comments CMIII


DAILY SATAN


Commenti settimanali di

di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  2 novembre 2024

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson - Relativo al lavoro di Satana per portare le anime alla perdizione.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:

https://stmarcelinitiative.org/category/commenti-eleison/?lang=it



Il Diavolo lavora duramente per farci perdere le nostre anime.
Nostro Signore lavora altrettanto duramente – per salvarle!

Satana giorno per giorno

“Ab inimico disce” è un altro di quei concisi detti latini che dice: “Impara dal tuo nemico”.
Il testo citato in corsivo qui sotto è una classica illustrazione di tale monito.
Proviene da un videoclip accessibile in francese su Internet all’indirizzo crowdbunker.com/v/CPpx2RTFm7.
Mostra un anziano massone che dà istruzioni pratiche ad alcuni dei suoi studenti su come tenere le anime lontane da Cristo, promuovendo pratiche di vita quotidiana che renderanno sempre più difficile avere una vita spirituale.

La Massoneria è un potente nemico di Cristo, nata ufficialmente a Londra nel 1717 e – cosa che molti Massoni non sanno – progettata per distruggere la Chiesa Cattolica.
Si è diffusa rapidamente in Francia e in America e da allora ha svolto un ruolo importante nella scristianizzazione del mondo intero.
Tutto ciò che i cattolici devono fare per trarre grande profitto da questo testo è di invertire esattamente tutti i suoi consigli. Per esempio, dice di stare lontani dalla natura. Al contrario, Sant’Ignazio disse a un piccolo fiore: “Stai tranquillo, so di Chi mi stai parlando”.
E il famoso poeta inglese William Wordsworth (1770–1850) scriveva in modo simile:

“Per me il più insignificante fiore che sboccia può dare
Pensieri che spesso giacciono troppo in profondità per le lacrime”.

Ma Satana non vuole che le anime arrivino a Dio attraverso le Sue creature, e così fa sì che la sua Massoneria tagli ogni contatto degli uomini con la natura, se possibile.

Il testo è propriamente satanico (liberamente tradotto).

“. . . così da non avere tempo per sviluppare un rapporto intimo con Cristo. Ecco cosa voglio che facciate. Distraete le persone dal loro attaccamento a Gesù Cristo e tenetele lontane da Lui tutto il giorno. Vi chiederete: come possiamo farlo? Teneteli occupati con le cose non essenziali della vita e inventate ogni tipo di espediente per occupare la loro mente. Istigateli a spendere e a prendere in prestito sempre di più, convincete le giovani mogli che devono andare a lavorare, e i mariti che devono lavorare sei giorni alla settimana, dalle otto alle dodici ore al giorno, per poter mantenere il loro tenore di vita. Impedite ai genitori di passare del tempo con i figli. Disgregando la famiglia, presto la casa non offrirà più alcuna fuga dalla pressione del lavoro. Sovrastimolate le loro menti, in modo che non sentano più la vocina tranquilla che parla dentro di loro. Fate in modo che ascoltino lo stereo mentre guidano. Fate in modo che in casa tengano costantemente accesi il televisore, i video o i computer. Fate in modo che tutti i ristoranti e i negozi della zona suonino costantemente musica. Questo sconvolgerà le loro menti e taglierà ogni unione con Cristo. Riempite le loro menti con notizie e meteo, 24 ore al giorno. Invadete il loro tempo in auto con pubblicità luminose. Inondate le loro caselle di posta elettronica e le loro cassette delle lettere con messaggi sporchi e indesiderabili per farli cadere nel peccato mortale. Anche in vacanza lasciateli esagerare. Fateli tornare dalle vacanze esausti, sconvolti e non pronti a tornare al lavoro la settimana successiva. Non lasciate che tornino alla natura per rilassarsi, ma piuttosto che ricorrano ai parchi di divertimento, agli eventi sportivi, ai concerti, ai cinema e ai centri commerciali e, ogni volta che si riuniscono per un incontro spirituale, che non si parli di qualcosa di profondo o di un combattimento spirituale. Scoraggiateli dal godere della compagnia di Cristo. Quando si riuniscono, riempite invece il loro tempo con chiacchiere, risate sciocche e pettegolezzi, in modo che se ne vadano con la coscienza turbata e i sentimenti in disordine…”

Non troviamo forse qui il programma di vita di innumerevoli famiglie moderne, quella che chiameremmo dalla “vita frenetica”? Siamo ancora sorpresi se il mondo si allontana sempre di più da Dio?
Se invece i genitori vogliono crescere i loro figli vicino a Nostro Signore e alla Madonna, questi “Commenti” raccomandano vivamente di leggere ogni sera in famiglia il Poema dell’Uomo-Dio di Maria Valtorta.
Sicuramente Gesù ha dato questo tesoro al mondo del dopoguerra, tra l’altro, come alternativa a tanti schermi avvelenati che presto avrebbero riempito le case della gente.


Kyrie eleison



                                                                                  


novembre 2024

Ritorna a Documenti