Eleison Comments CMIX


RIGHTEOUS  CAUSE


Commenti settimanali di

di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  14 dicembre 2024

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson - Relativo alle dichiarazioni sull'Occidente del pensatore russo Dmitrij Medvedev.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:

https://stmarcelinitiative.org/category/commenti-eleison/?lang=it



Un convertito russo tuona contro l’Occidente ?
E’ perché sa riconoscere in esso il peggiore nemico di Dio !


Giusta causa

Cari lettori, attenzione. La lunga citazione di oggi proviene dall’ex Presidente della Russia dal 2008 al 2012, quando sostituiva Vladimir Putin che, all’epoca, era obbligato dalla Costituzione russa a dimettersi per quattro anni dalla Presidenza, anche se Putin rimaneva primo ministro.
A tutt’oggi, Dmitrij Medvedev (1965- ) rimane, a quanto si dice, uno stretto collaboratore di Putin, certamente un sostenitore di ciò che Putin sta cercando di ottenere nella guerra con l’Ucraina, come dimostrano queste sue parole del dicembre di due anni fa.
Nella colorita denuncia di Medvedev dell’odierno Occidente marcio, si può non essere d’accordo su tutti i dettagli, come ad esempio, che non sappia riconoscere che i primi Imperi Europei con cui Portogallo e Spagna hanno costruito un rosario di nazioni cattoliche da cima a fondo dell’America Centrale e Meridionale, devono aver mandato in cielo centinaia di migliaia di anime cattoliche.
Tuttavia, per quanto riguarda il nocciolo della questione, Medvedev ha assolutamente ragione.

Dio esiste. Il Diavolo esiste. Tra loro due è in atto una lotta accanita e inconciliabile per la conquista delle anime, da parte di Dio per popolare il Paradiso, da parte del Diavolo per popolare l’Inferno.
Essendo Dio il Creatore e il Diavolo una semplice creatura, Dio potrebbe paralizzare completamente il Diavolo in qualsiasi momento lo volesse. Ma non vuole, perché più gli uomini devono lottare in questa breve vita per salvare le loro anime, più alta sarà la qualità delle anime salvate e più bello sarà il Paradiso di Dio.
Quindi Dio dà sempre una certa libertà al Diavolo per tentare di dannare le anime, ma mai così tanta libertà da costringere le anime a scegliere la dannazione.
Anche nell’orto del Getsemani, Nostro Signore Gesù Cristo cerca ancora di convertire Giuda Iscariota: “amico, perché sei qui?” (Mt. XXVI, 50).

Tutta la vita umana si svolge sullo sfondo di questa lotta tra Dio e il Diavolo, e pretendere di essere neutrali significa stare dalla parte del Diavolo.
Ecco quello che Medvedev vede molto chiaramente nella guerra tra Russia e Ucraina: l’Occidente è marcio, è compito della Russia versare il suo sangue e il suo tesoro per ripulire il marcio. Sicuramente la Madonna di Fatima la pensa allo stesso modo.
Medvedev si è convertito all’ortodossia russa all’età di 23 anni. Molto probabilmente è stata Lei a ottenere questa grazia per lui. Ecco cosa ha detto nel 2022: preparatevi a rimanere scioccati.

Tutto ciò che oggi è contro la Russia appartiene a un mondo morente. Si tratta di un gruppo di pazzi nazisti tossicodipendenti, di zombie intimiditi da loro e di un enorme branco di cani abbaianti che escono dalla cuccia occidentale. Insieme a loro, una variegata mandria di maiali che grugniscono e una classe media dalla mentalità ristretta, originata dal crollo dell’Impero occidentale, con la saliva della degenerazione che gli cola sul mento. Non hanno né fede né ideali, a meno che non si tratti dell’oscena morale che hanno inventato e delle norme del doppio senso che hanno diffuso, negando qualsiasi morale concessa alle persone normali. Ecco perché, insorgendo contro di loro, la nostra lotta ha assunto un carattere sacro...

Ma allora, si potrebbe obiettare, perché avete taciuto così a lungo?
Eravamo deboli, abbattuti da un triste episodio della nostra storia. Mentre ora ci siamo pienamente svegliati da quel mezzo sonno appiccicoso e dalla nebbia desolante di queste ultime decine di anni in cui la morte della Patria ci ha immersi. Altri paesi aspettavano il nostro risveglio, paesi violati, schiavizzati e oppressi dai signori delle tenebre, che sognano ancora il loro mostruoso passato coloniale, mentre aspirano a mantenere il loro potere sul mondo. Molti paesi hanno rinunciato a credere alle loro assurdità molto tempo fa, ma hanno ancora paura delle potenze coloniali. Presto dovranno svegliarsi. E quando il marcio ordine mondiale di oggi crollerà, seppellirà sotto le tonnellate e tonnellate dei suoi rottami tutti i suoi arroganti sommi sacerdoti, i suoi seguaci macchiati di sangue, i suoi servi beffardi e i suoi stupidi zombie.


Quali sono le armi di cui disponiamo? Sono varie. Abbiamo i mezzi per consegnare tutti i nostri nemici a un inferno di fuoco, ma non è questo il nostro scopo. Vogliamo ascoltare le parole del Creatore nel nostro cuore e obbedire a ciò che sentiamo. Queste parole ci danno uno scopo sacro, che è quello di fermare il capo supremo dell’Inferno, qualunque nome gli si voglia dare... perché il suo scopo è la morte. Il nostro scopo è la vita. La sua arma è un’enorme menzogna. Le nostre armi sono la Verità. Ecco perché la nostra causa è giusta. Ecco perché la vittoria sarà nostra!


Kyrie eleison



                                                                                  


dicembre 2024

Ritorna a Documenti