Comunicato della Fraternità Sacerdotale San Pio X

per l'elevazione al Soglio Pontificio del Card. Ratzinger

20 aprile 2005



A nome della Fraternità Sacerdotale San Pio X, Monsignor Bernard Fellay, Superiore Generale, saluta l’elevazione al Sommo Pontificato del cardinale Joseph Ratzinger. In essa egli scorge una luce di speranza per poter uscire dalla profonda crisi che scuote la Chiesa cattolica, crisi di cui alcuni aspetti sono stati indicati dal già Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e, ancora recentemente, nelle sue meditazioni sulla Via Crucis dello scorso Venerdì Santo.

Monsignor Fellay implora Nostro Signore Gesú Cristo, Capo del Corpo Mistico, affinché la Tradizione bimillenaria della Chiesa, dimenticata e bistrattata nel corso degli ultimi quarant’anni, torni ad occupare il suo posto nel corso di questo Pontificato, e affinché la Santa Messa tradizionale venga ristabilita senza restrizioni nel pieno dei suoi diritti.

Il Superiore Generale, infine, assicura al Successore di Pietro, Benedetto XVI, le sue preghiere e quelle di tutta la Fraternità Sacerdotale San Pio X, per il compito non indifferente che l’attende per la restaurazione di tutte le cose in Cristo.

+ Bernard Fellay
Superiore Generale
 

 



Torna a Documenti