NUOVI PRETI DELLA NUOVA CHIESA 



Connubio tra preti e comunisti: sostenuto da cattolici di Mondovì

Don Gallo… "Angelicamente anarchico"



È il titolo con cui il "settimanale cattolico di informazione" L'Unione Monregalese, di Mondovì, presenta una piccola notizia riguardante don Andrea Gallo. 
L'"Angelicamente anarchico" è il titolo dell'ultimo libro autobiografico scritto da questo prete che, nella sua profonda umiltà, è convinto di poter conciliare il diavolo con l'acqua santa.

Pensiamo che molti conoscano don Andrea Gallo, l'anziano prete di Genova famoso per ogni tipo di trasgressione alla moda, quindi non ci soffermeremo sulle sue continue azioni dispregiative della dottrina e della morale cattoliche, richiameremo piuttosto l'attenzione sul fatto che un giornale cattolico di provincia non abbia la minima preoccupazione nel fargli pubblicità.

Per di più, la notizia, pubblicata nel numero del 14 settembre 2005, riguarda il fatto che don Gallo sarà presente il 23 settembre, a Garessio (CN), nel locale Circolo di Rifondazione Comunista "nell'ambito della campagna per le primarie…".

Ma non basta ancora: si annuncia che "Il 24 settembre presso il … a Roma, si terrà il grande meeting a sostegno di Fausto Bertinotti presidente … Chi fosse interessato a partecipare … può contattare Rifondazione Comunista …."

Ora ci rendiamo conto che questo giornale, certamente, non ha niente di cattolico, come vorrebbe far credere con la scritta che porta sulla testata, ma non comprendiamo perché la Curia di Mondovì non pretenda la cancellazione di quella scritta; tanto più che della redazione fa parte un prete diocesano.

È possibile che i cattolici debbano sorbirsi indottrinamenti e condizionamenti del genere senza che le autorità intervengano?

A onor del vero sarebbe bene che intervenissero anche i semplici fedeli, cacciando dalle chiese e dalle sagrestie tutti questi moderni sedicenti cattolici che invece, anche inconsciamente, sono dei veri e propri agenti della sovversione e della scristianizzazione.

Per chi avesse qualche dubbio sulla necessità di cacciare preti e laici corruttori e bestemmiatori, segnaliamo qualche piccolo fioretto di don Andrea Gallo.
 
 

Dall'omelia di Natale 2004

… Quest'anno vorrei impostare la mia riflessione davanti alla grotta, sul tempo del resistere e sul tempo del traghettare. Come laici, come cristiani, come non cristiani, atei, agnostici, come donne, come uomini, come eterosessuali, omosessuali, transessuali....
Mi direte: come si fa a "resistere", a "traghettare", in questo oggi?
L'idea di una pedagogia della Resistenza, nasce dal rifiuto netto nei confronti di uno stato di cose, di un determinato ordine socioeconomico…


 
Dall'intervista a Radio Capital rilasciata prima di Pasqua 2005

L'ultima missione di Don Gallo è stata quella di accompagnare un trans a cambiare sesso, come è andata? 
Noi, otto, nove mesi fa abbiamo di nuovo accolto un trans, brasiliano di nuovo, però stavolta di pelle bianca. Veniva dal carcere, che gioia per me averlo potuto accompagnare, lentamente, gradualmente, va anche a scuola, tutti 7, 8, 9. Come farà ad avere 9 in italiano. Io avevo tutti 4 o 5. Venti giorni fa è stato operato, finalmente ha raggiunto questa sua identità femminile fisica e non sapevo che l'ospedale di Napoli è attrezzatissimo e anche l'ospedale di Trieste. Il gruppo dei trans, della crisalide, dell'Arci gay avevano consigliato Napoli e infatti, ora è tornato in questi giorni, abbiam fatto tanta festa, ha ripreso già la sua scuola. Ha superato, deve andare ai controlli eccetera. 

Ma lei li sposerebbe due omosessuali o un trans e un uomo?
Qui il discorso è tutto basato sulle definizioni giuridiche perché la chiesa, faccio un esempio, è ancora preoccupata, fa delle crociate, perché considera i battezzati dei sudditi, sono dei figli di Dio. Se c'è l'amore, li unirei sì. Tanto è vero, ti faccio una domanda: quante sono le coppie tuttora regolarizzate eterosessuali che ad un certo momento, ed è proprio uno degli aspetti gravi dei disagi dei nostri giovani, l'assenza d'amore tra il papà e la mamma. Si parla tutti gli anni dell'aumento delle separazioni. Attenti! Perché non scommettiamo sull'amore?

…………

Quindi secondo lei Gesù era comunista?
Dipende dalle accezioni che vengono date. Ad un certo momento, alla sua prima apparizione alla sinagoga, quando Gesù entra che poi lo vogliono uccidere, prende i libri di Isaia e dice, sono venuto a portare la buona novella, a chi? Ai poveri. Poi sono venuto a liberare gli oppressi, attenti, ho bisogno che questi poveri e questi oppressi prendano coscienza... chi può insegnargli a prendere coscienza? Marx. 
 


 


Ritorna a Sommario I frutti del Concilio
Ritorna a Documenti