NUOVI PRETI DELLA NUOVA CHIESA
 
 

Chiesa di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso a Bruxelles
 

ALLAH  SI  INSEDIA  NELLE  CHIESE  CATTOLICHE

DEL BELGIO



 

Si noti lo stendardo verde qui in alto a destra: ingrandito nella foto qui a fianco

Queste foto sono state scattate a maggio di quest'anno.

Ancor più che in Italia, la mania dell'accoglienza a tutti i costi va per la maggiore in Stati come il Belgio o l'Olanda o la Francia.

Ovviamente, i nostri moderni preti non si lasciano scappare l'occasione per fare i primi della classe.
Figuriamoci !
E che ti combinano ?
Ospitano in chiesa, non solo i miscredenti, ma anche i loro dei: così possono andare orgogliosi della loro capacità di accoglienza che supera perfino la storica disponibilità dei vecchi ingenui Romani, con il loro povero Pantheon.

Lo stendardo verde con su dipinto il nome Allah è stato collocato sulla parete della chiesa dagli stessi musulmani ospitati dal prete.
Vero è che costoro considerano le nostre chiese come luoghi in cui si pratica l'idolatria: l'adorazione eucaristica e il culto dei santi, ma sembra altrettanto vero che questi stessi ritengano che la collocazione del “nome” di Allah sia in grado di emendare ogni “pratica blasfema” esercitata da noi “infedeli”.
Evidentemente il prete di questa chiesa ha avallato, anche senza saperlo (il che non è certo una giustificazione), non solo la blasfemia, ma perfino questa colossale fesseria.

È offensivo chiedersi quando i nuovi preti della nuova Chiesa avalleranno anche l'adorazione della dea Ragione, della dea Laicità, del dio Progresso e del dio Dialogo (per citarne solo alcuni) ?

Si ha voglia a fare bei discorsi, a proclamare belle intenzioni, a studiare improbabili recuperi: se poi non si è in grado di riportare ordine perfino nelle nostre stesse chiese !

Si dice che il dialogo interreligioso sia cosa lodevole e benefica per l'umanità intera, e si precisa che non lo si deve confondere con l'indifferentismo. Sarà pure così (è davvero difficile crederlo !), ma che ne pensano i fedeli cattolici che frequentano questa chiesa a Bruxelles ?!



settembre 2006



Ritorna a Sommario I frutti del Concilio
Ritorna a Documenti