NUOVI PRETI DELLA NUOVA CHIESA

Le strumentalizzazioni dei bambini
nella “festa della pace”
promossa
dalla parrocchia dell'Annunziatella
a Castellammare di Stabia (NA)



Abbiamo ricevuto una foto curiosa, che pubblichiamo a mo' d'esempio della confusione mentale che alberga nella testa di tanti preti moderni.

Questa volta, si tratta della confusione tra la pace del mondo e la pace di Cristo. Una confusione che è talmente diffusa che ci si meraviglia che coloro che la fanno possano ancora dichiararsi cattolici.
Al Parroco della parrocchia dell'Annunziatella di Catellammare di Stabia piace organizzare ogni anno una “festa della pace”, ovviamente, di sua completa invenzione.
Per l'occasione fa agghindare i bambini in questo modo:



Subito viene in mente il carnevale, e non a caso, perché queste carnevalate della pace da quattro soldi introdotta in chiesa dai  preti moderni, è davvero roba da guitti.

Certo, quando questo prete moderno, prima della comunione, declama ad alta voce il versetto: “vi lascio la pace, vi dò la mia pace”, evidentemente non ha in mente la pace di Cristo, ma la pace del circolo culturale dei pacifisti moderni.
E uno che, in tutta evidenza, confonde la pace di Cristo con la pace nel mondo, davvero celebra secondo le intenzioni della Chiesa? O non non c'è da dubitare fortemente della validità della Messa da lui celebrata?

Una volta i bambini si portavano in presbiterio per avvicinarli ai Santi Misteri, oggi, i nuovi preti della nuova Chiesa, li introducono alla pratica dei cortei arcobaleno, facendo loro indossare pagliaccetti come questo della foto.

A noi sembra che in questi casi si sia di fronte ad una sorta di strumentalizzazione dei bambini, che, fosse solo una questione morale, per un prete sarebbe una cosa gravissima.
La cosa ancor più grave è che, in tal modo, ai bambini si insegna che Gesù si è incarnato per attuare la pace, al pari di un qualsiasi “premio nobel”, così che, una volta cresciuto, questi si incomincerà a chiedere cosa ci vada a fare in chiesa, quando è meglio partecipare ad un bel corteo di pacifisti.

Questa è la catechesi moderna, in barba ad ogni supposizione di “continuità” nell'insegnamento cattolico, una catechesi che produce più miscredenti che credenti.
Ci viene in mente che all'ultimo Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, il Papa dovrebbe affiancare un nuovo Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione dei Preti.
Certo, la nostra è un'impertinenza, anche perché ci sarebbe da impazzire a trovare un Presidente adatto alla bisogna.



luglio 2010



Ritorna a Sommario I frutti del Concilio
Ritorna a Documenti