SANTA MESSA TRADIZIONALE

Roma 24 maggio 2003

Basilica di S. Maria Maggiore
 

Messaggio del Cardinale Angelo Sodano

Segretario di Stato
di
S. S. Giovanni Paolo II




Dal Vaticano, 22 maggio 2003

A Sua Eminenza Reverendissima
Il Sig. Cardinale Darìo Castrillon Hoyos
Presidente della Pontifica Commissione “Ecclesia Dei
Piazza del Sant’Uffizio, 11
00193 Roma

Signor Cardinale,
sabato prossimo, 24 maggio, memoria liturgica della Beata Vergine Maria Auxilium Christianorum, nella Patriarcale Basilica di Santa Maria Maggiore si raduneranno numerosi fedeli provenienti da diversi Paesi, per manifestare la loro cordiale adesione al Successore di Pietro e innalzare per Lui, nel 25° di Pontificato, una corale preghiera a Maria nel contesto dell’anno dedicato al Santo Rosario. Essi parteciperanno alla Santa Messa che Vostra Eminenza cekebrerà utilizzando il Messale Romano secondo l’edizione tipica del 1962.

Sua Santità, riconoscente per il filiale gesto, si unisce sìiritualmente al devoto omaggio a Maria Santissima chiedendole di intercedere presso il suo Figlio Gesù affinché tutti i cristiani siano lievito di santità e di rinnovamento spirituale nel mondo di oggi.

Di fronte alle grandi sfide sociali e religiose dell’epoca moderna, l’intero Popolo di Dio è chiamato a ravvivare la propria fede e a rinsaldare i vincoli della carità in spirito di sincera comunione con i propri Pastori per proclamare con entusiasmo e coraggio il Vangelo agli uomini e alle donne del Terzo Millennio.

Il Sommo Pontefice esorta ciascuno ad accogliere con fiducia l’invito rivolto dal Signore agli Apostoli: “Duc in altum” ? prendi il largo!” e, invocando su quanti sono presenti nella Basilica Liberiana l’abbondanza delle grazie divine, a tutti invia con affetto la Sua paterna Benedizione.

Profitto della circostanza per confermarmi con sensi di distinto ossequio, 
dell’Eminenza Vostra Reverendissima dev.mo in Domino.
Angelo Card. Sodano
Segretario di Stato



Ritorna a Roma Maggio 2003


Ritorna al Sommario Articoli
 Ritorna al Sommario Argomenti
 Ritorna al Sommario Articoli Diversi

Ritorna al Sommario Documenti