Eleison Comments CDXXIX

ARGENTINIAN CORROBORATION

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  3 ottobre 2015

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo agli sviluppi disastrosi della situazione mondiale e alla tenuta del fedeli cattolici.

Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it





Non possiamo farci incantare dai profeti di sventura,
Ma, “Uomo avvisato è mezzo salvato”.
.


Conferma argentina

Un lettore del Sudamerica conferma quello che un lettore dal Nordamerica ha scritto qui un po' di settimane fa [Cibo, Acqua]. Lettori, rincuoratevi - la prossima settimana troverete qui diversi suggerimenti positivi.

“È eccellente il modo in cui questo nordamericano, fratello nella Fede di sempre, vede il presente e il futuro. Sono interamente d’accordo con lui. Per più di 30 anni un pugno di amici ed io abbiamo messo in guardia la gente su come andrà a finire questa situazione, umanamente parlando apparentemente irreversibile. Siamo pochi, certo, che alla luce di tutte le follie attuali possiamo essere preoccupati per il futuro, che possiamo vedere ciò che si approssima e che è ormai alle porte, ma quando diciamo agli altri che devono prepararsi per questo, questi come possono non rimanere scandalizzati dalle nostre preoccupazioni? Come possono non prenderci per burloni, nichilisti o pazzi?

“Al pari dell’odierna massa di persone, essi sono immersi fino al collo nel guadagnarsi uno stipendio, nel procurare abbastanza soldi per pagare le bollette, nel calcolare se possono di nuovo indebitarsi. È ovvio che per queste persone, sentir parlare della possibilità di una crisi bancaria, e ancor più di una catastrofe apocalittica, è una follia, una psicotica distrazione. Essi non possono accettare che il traballante castello di carte che hanno messo su con tanti sacrifici, tra labirinti di propaganda finanziaria e prestiti accattivanti offerti loro dalle banche, possa crollare. Col disperato perseguimento dei tassi più bassi di prestito o di finanziamenti a tasso zero, essi si sforzano costantemente di mantenere il perverso consumismo che è il loro modo di vivere, con le teste sepolte nel pantano moderno.

“Chi, se non un “folle” può pensare alle fonti d’acqua, alle conserve e ai prodotti fatti in casa, alle fonti di informazioni indipendenti su Internet, alle fonti di energia non tradizionali, alle stampanti funzionanti con resistenti batterie ricaricabili, alle risme di carta A4, ai materiali  per rilegare, alle medicine di base, ai disinfettanti e agli anestetici, agli strumenti chirurgici, ai combustibili solidi, in particolare il legno, al carbone, ai liquidi, ecc, ecc, tutte cose necessarie per affrontare le peggiori contingenze? Perché io sono assolutamente convinto che questo è quello che ci aspetta, perché nessuno esce da una crisi come quella che viviamo, senza una purificazione mondiale mai vista prima d’ora.

“Tuttavia, essere spiritualmente preparati è la cosa più importante, tale da dare la possibilità di mettere da parte i nostri personali bisogni nei momenti terribili che verranno, per aiutare le persone più vicine a noi, dando loro una parola di incoraggiamento, un pezzo di pane, un po’ d’acqua, qualche spiegazione sul perché del disastro totale che ci avrá colpiti. In questo modo, invece di accusare Dio, e dopo essersi liberati dalle travolgenti distrazioni del mondo, esse potranno riscoprire il vero percorso per salvare le loro anime. Una moglie e madre dalla Siria ha detto ad una Suora di questo paese che la guerra di aggressione ora in atto in Siria ha permesso loro di rendersi conto che il comfort in cui vivevano prima aveva loro fatto perdere di vista il semplice stile di vita così necessario per i veri cristiani, e che in mezzo a una tale crisi ora erano più felici di prima, perché erano ormai concentrati sugli elementi essenziali: la vita giornaliera del cristiano, che alza gli occhi a Dio e alla Beata Vergine Maria.

“Ecco perché, nonostante il male tutto intorno, io vedo buone notizie da tutti i lati, che mi ispirano gioia e la speranza di illimitate possibilità celesti, inimmaginabili attualmente, una volta che questo mondo perverso sarà sconfitto e spazzato via. Vedo le persone che fanno sacrifici per prendersi cura dei propri vicini di casa, la vita onorevole di molti soldati, gli esempi dei martiri, i padri di famiglia che si sforzano di dare un’educazione cristiana ai proprii figli, migliaia di persone che la pensano sulla falsariga del nordamericano di cui sopra, tradizionalisti che reagiscono, e molti altri esempi – tutte buone notizie in grado di ristorare le nostre anime con la fresca brezza della fiducia in Dio. Egli mai ci abbandona. Tanto basta per imitare la vita del Figlio Suo. Ma non essendoci Redenzione senza sofferenza, è assolutamente certo che questo infame e diabolicamente pervertito mondo di menzogne non cadrà da sé senza un Castigo esemplare.”


Kyrie eleison.
                                                                                  



ottobre 2015

Ritorna a Documenti