Eleison Comments DCCXLII

ROSARY BLAST - II

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  2 ottobre 2021

Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo alla forza riparatrice del Rosario - secondo Commento.

Questi “Commenti” sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



Quattro Rosari in un giorno sono troppi da recitare?
Aspetta e vedrai: presto non sarà raro!

La forza del Rosario - II

Nelle grandi battaglie navali della Seconda Guerra Mondiale (1939–1945), oggi obsolete e superate da aeroplani e missili, si affrontavano grandi navi da guerra le cui dimensioni dei cannoni risultava essere decisiva. Normalmente, solo grandi navi da guerra potevano affrontare altre grandi navi da guerra: per esempio, nel 1941 ci volle la nave da guerra più dotata della Germania, la Bismarck, per affondare l’orgoglio della marina Britannica, la H.M.S. Hood, così come ci sono voluti due dei pesi massimi Britannici, il Rodney e il George V, per affondare la Bismarck.

Ma anche la più grande delle guerre conosciute fino a quel momento, la Seconda Guerra Mondiale, impallidisce in confronto alla guerra spirituale che si continua a svolgere dalla Caduta di Adamo ed Eva fino alla fine del mondo tra le forze del Bene e le forze del Male per l’eterna salvezza o dannazione delle anime.
In questa guerra, il peso massimo dalla parte del Male è il Principe degli angeli caduti, Satana stesso, con la cui diabolica intelligenza e astuzia nessun semplice mortale può competere, così come si vede nel caso dell’assurdità Covid. Uomini perbene, politici o medici o chiunque altro, cercano con tutte le forze di resistere ai Satanisti ma, ahimè, di solito sono sopraffatti, perché i nemici di Dio sotto la guida di Satana hanno tramato per secoli questo assalto contro l’umanità, che diventa più feroce che mai mentre ci avviciniamo alla fine del mondo. Tutte le menzogne del Covid prevarranno, a meno che gli amici di Dio non invochino il loro “peso massimo”, la Madre di Dio: “Solo io posso aiutarvi ora”, Ella ha detto in Giappone nel 1973.

E perché Lei è il “peso massimo” di tutte le forze del Bene? Perché ha Satana sotto il suo calcagno, perché con la sua profonda umiltà ha vinto tutti i suggerimenti e le tentazioni di Satana al momento della Passione, morte e risurrezione di suo Figlio per rimanere assolutamente fedele a Dio, e il suo divino Figlio l’ha ricompensata con la Regalità del Suo Universo, che include tutti gli angeli, fedeli o caduti, incluso Satana. Nessun’altra creatura sulla terra ha mai prestato un servizio tanto fedele a Nostro Signore quanto Lei. Nessun’altra creatura è mai stata ricompensata da Lui con un tale potere su tutta la creazione. Ecco perché in tutte le epoche della Chiesa è sempre stata venerata dai Cattolici, ma soprattutto nei tempi moderni, quando nel 1884 Papa Leone XIII ebbe una famosa rivelazione di Satana che veniva liberato dall’Inferno per punire un’umanità resa più peccatrice di sempre dal suo liberalismo.

E per il XX secolo Nostro Signore ci ha detto che l’ultima devozione che avrebbe concesso a un mondo che sprofonda nella sua fine sarebbe stato il Cuore Addolorato e Immacolato di Sua Madre. Nostro Signore può aver calcolato che gli uomini facilmente si sarebbero potuti allontanare da Lui come uomo, ma che avrebbero sicuramente avuto più difficoltà a respingere la più gentile e tenera delle madri. E così ella appare in tutto il mondo nei suoi ultimi tempi, supplicando gli uomini di prestare attenzione a suo Figlio e di non gettare per sempre le loro anime nei fuochi inestinguibili dell’Inferno. E ogni volta che appare, ci supplica di recitare il Rosario, in particolare per il Papa e per i vescovi e sacerdoti, perché sa quanto l’umanità dipenda dall’unica vera Chiesa di suo Figlio, e quanto quella Chiesa dipenda dai suoi fallibili, ma indispensabili, ministri umani, gli uomini di Chiesa.

Pertanto l’anno scorso è stato organizzato un Rosario presso il principale santuario mariano d’Inghilterra, a Walsingham, Norfolk, (vedi EC 683) ed è stato un grande successo, e quindi viene ripetuto anche quest’anno, con l’aggiunta di un giorno in più. L’anno scorso sono stati recitati 105 Misteri e messi nelle mani di Nostra Signora; quest’anno, a Dio piacendo, 150.
Per tutte le anime lontane da Walsingham ma che desiderano partecipare al Rosario, l’ora legale Inglese è l’ora di Greenwich più un’ora (GMT+1). I Rosari completi sono previsti per il 7 ottobre alle 20 di sera; per l’8 e il 9 ottobre alle 9:30 e alle 11:30 di mattina e alle 15 e alle 20 di sera; infine Domenica 10 ottobre alle ore 9:30 di mattina. E perché tanti rosari? Perché le cose vanno così male che ora solo Lei può aiutarci. Ma Lei può!

Kyrie eleison.


                                                                                  


ottobre 2021

Ritorna a Documenti