NUOVI PRETI DELLA NUOVA CHIESA
 

STATUA BLASFEMA DELLA MADONNA

pubblicizzata dai Gesuit americani


I Gesuiti americani sono sempre più all'avanguardia.

Nella loro nota rivista “America”, nel numero del 5 dicembre, hanno pubblicata una pubblicità che quanto meno può dirsi blasfema.
La pubblicità di una statua della Santa Vergine ricoperta da un profilattico.

Ci dev'essere qualcosa che circola nell'aria delle redazioni dei giornali cattolici, qualcosa di mefitico, perché già FamigliaCristiana (si veda la nostra nota) aveva fatto parlare di sé ultimamente.

In questa occasione i Gesuiti americani invitano i loro lettori a comprare una statuina della Madonna di circa 22 cm., ovviamente da tenere su un mobile di casa. 
Un'opera d'arte (??!!), creata dallo scultore londinese Steve Rosenthal del Chelsea College of Art, che ha raffigurata la Santa Vergine avvolta in “a delicate veil of latex” (un delicato velo di lattice) e l'ha denominata “Extra Virgin”. 
L'opera d'arte (diabolica e blasfema) viene offerta al prezzo di 300 dollari più le spese.

La notizia, diffusa dal mensile “First Things”, è rimbalzata in tutto il mondo, e Vittorio Messori ne ha parlato sul Corriere della Sera (http://www.et-et.it/articoli2005/a05o22.htm).
Proteste sono giunte da ogni dove e anche i Gesuiti, come i Paolini, hanno dovuto scusarsi.
Non si erano accorti che il “delicato velo di lattice” non fosse altro che un volgare profilattico. Così dicono.
In realtà, visto che anche un cieco si sarebbe accorto della chiara indicazione del serbatoio posto sul capo della statua, c'è da pensare che in un primo momento abbiano trovato la cosa di loro gradimento.

Certo, nulla esclude che effettivamente si sia trattata di una vera e propria svista, come riferisce lo stesso Messori citando le scuse dei Gesuiti (http://www.et-et.it/articoli2005/a05o23b.htm), ma questo non giustifica affatto i responsabili del giornale. 


Il fatto è che ormai un po' dovunque la superficialità, il lassismo, la miscredenza, hanno assunto connotati davvero preoccupanti, tali da comportare danni veramente irreversibili.
A nulla valgono le supposte e comunque poco significative “buone volontà”, la cruda realtà è che tra i chierici si assottiglia sempre più il numero dei credenti. Tutti gli altri sono degli approssimativi, dei superficiali, i quali inevitabilmente lasciano uno spazio sempre più ampio ai detrattori e ai negatori della fede.

Urge fare pulizia. Urge sempre più spazzare via il sudiciume.

In altre pagine riportiamo qualche altro esempio di come gli stessi Gesuiti esercitano il loro ministero
- I nuovi Esercizi Spirituali di Sant'Ignazio con i Gesuiti danzanti
- La S. Messa ad un ritiro dei Gesuiti di Los Angeles
- La chiesa dei Gesuiti a Boston
 




Ritorna a Sommario I frutti del Concilio
Ritorna a Documenti