Don David Aldalur lascia la Fraternità San Pio X





Don David Aldalur è uno dei sette Decani francesi della Fraternità San Pio X che hanno firmato la lettera aperta ai fedeli sui matrimoni nella Fraternità, insieme con tre Superiori di Comunità amiche maschili compreso il Rev. Padre ANTOINE, Guardiano del monastero cappuccino di Morgon


Come riportato da diversi siti, si veda il forum della Resistenza cattolica francofona, Don Aldalur, dal pulpito della chiesa a Villefranque (vicino Bayonne), il mese scorso ha annunciato ufficialmente che l'8 settembre 2017, festività della Natività della Santa Vergine Maria, lascierà la Fraternità e si unirà ai Cappuccini di Morgon.

Presso i Cappuccini di Morgon si sono già ritirati Don Paul Morgan e Don Regis de Cacqueray.

Corre voce che abbiano la stessa intenzione anche altri firmatari della detta lettera: Don Xavier Beauvais, Don Thierry Gaudray, Don Bruno France e Don Patrick de La Rocque, e la cosa non desta molta sorpresa ove si pensi che i Cappuccini di Morgono hanno da poco diffuso uno studio dottrinale sulla accettazione del riconoscimento canonico della Fraternità: Di fronte alle proposte romane, possiamo accettare oggi un riconoscimento canonico da parte della Roma neomodernista? , studio che abbiamo cominciato a presentare in italiano, suddiviso in più parti.




settembre 2017

Ritorna a Documenti
Ritorna alla Resistenza cattolica